Dopo le gare per sabato che hanno visto protagonisti i Giovanissimi, a Gualdo Tadino (PG) il Campionato Giovanile per Società ha visto ai nastri di partenza i ragazzi più grandi: esordienti e allievi.
Numerosa la partecipazione anche per le categorie di esordienti e allievi da tutta Italia. In rappresentanza del Team La Verde, Riccardo affronta la sua prima gara di stagione come “allievo“ e affronta con determinazione i quattro giri del percorso lungo sotto il solleone, inatteso per la stagione primaverile appena iniziata.
Tra gli Esordienti 2° anno ottima gara per Matteo, che conquista la 22esima posizione e i suoi primi punti, e per Marco C. 33esimo, rallentato dai crampi dovuti dal caldo inaspettato.
Molto bravi anche Lorenzo e Nicola che entrano nella top 50 (su 71 partenti), un po’ sfortunato, ma sempre combattivo, Emanuele che viene doppiato a pochi metri dal traguardo.
Ancora più sfortuna, invece, per Jader e Andrea G.: entrambi forano e sono costretti a fermarsi rispettivamente al primo e al secondo giro.
Andrea G.Come sempre la conclusione di una bella (anzi due) giornata di sport e amicizia finisce a tavola con grandi e piccoli che si godono il meritato pasta party offerto dall’organizzazione della manifestazione umbra. Riposano all’ombra del vicino ristorante anche i genitori, sempre disponibili e collaborativi.
Grazie a tutti per il sempre prezioso impegno!
Testo di Anna Celenta
Foto di Davide Benassi