Menu Chiudi

Emilia Baby Cup: si ricomincia a Tabiano si prosegue a Sasso Marconi

Domenica 1 settembre 2024, Tabiano. Rientro alla grande, dopo la pausa dalle gare del mese di agosto, con la sesta prova dell’Emilia Baby Cup nell’apprezzato percorso del Camping Arizona.
L’attività al campo scuola di San Michele non si è mai interrotta e i nostri piccoli atleti sono prontissimi. Rey, che non si accontenta dell’unico giro previsto per la categoria MPG, non si ferma all’arrivo, tira diritto e si regala il secondo giro.
Per tutte le altre categorie i giri di gara sono tre, a cambiare è il percorso: si aggiungono salite, ostacoli, divertimento e i nostri sono più incuriositi dal percorso che faranno il prossimo anno piuttosto che dal quello attuale.
A dare il meglio di sé in questa bellissima giornata abbiamo: Tommaso C., Mattia S. e Alessandro per i G2; Matilde, Leonardo, Federico e Pietro per i G4 e Daniel per i G5.

Sasso Baby Race, trasferta nel bolognese per i nostri Giovanissimi

Sabato 7 settembre 2024 a Sasso Marconi, l’ASD Green Devils Team ha organizzato la Sasso Baby Race. La trasferta nel bolognese ci ricorda che ormai la stagione delle gare volge al termine, rimangono ancora due tappe più una dell’Emilia Baby Cup.
La giornata è splendida e la partecipazione è da grandi eventi, così come l’organizzazione. Due i percorsi di gara: il classico, che gira in basso attorno al campo da calcio, con lunghi tratti anche su asfalto, e il lungo, che sfrutta la pendenza ai bordi del parco, con i suoi stretti e nervosi passaggi.

Nonostante siamo già in settembre, le temperature sono estive a tutti gli effetti, quindi sono richieste borracce d’acqua fresca a volontà!
La prima categoria che schiera i nostri colori è quella dei G2 nella quale gareggiano Mattia S. e Alessandro G., categoria numerosissima con 37 partenti maschi e diverse bambine. I nostri ragazzi sfoggiano grande grinta, Mattia non si demoralizza dopo una scivolata che gli fa perdere posizioni e si rimette in sella con l’aiuto di un addetto ai lavori che, sentendolo protestare per la sfortuna, gli ordina di pensarci dopo e ripartire! E Mattia esegue il comando all’istante (che ridere!). Alessandro, invece, è molto galvanizzato dalla presenza del suo caro amico d’infanzia Zeno, il quale munito di cartellone FORZA GAMBUZ lo incita a ogni passaggio.


Per i G3 schieriamo Mattia D. che sfoggia grande grinta e tanta voglia di gareggiare, per lui tutto bene affronta il percorso senza difficoltà, sempre incitato dai suoi compagni di squadra presenti sul percorso a per incoraggiare i colori del team!
Tocca ai G4, qui il Team La Verde schiera Leonardo G. e Pietro C. Il percorso fa subito selezione, sulla prima stretta salita alcuni concorrenti scendono facendo spezzare il gruppo, così che i primi prendono il via, sono 2 i giri da percorrere. Il percorso è tecnico con tratti difficili, ma i nostri ragazzi lo affrontano con grande capacità di controllo e divertimento. Anche per questo Gambuz è riservato un grande incoraggiamento dall’amico Zeno che solleva al cielo il suo cartellone! (Zeno è stato la mascotte della giornata, amico di grandi e piccoli, ndr).
Infine tocca a Daniel che per G6 deve percorrere 3 giri del percorso lungo, sono ben 38 i partenti per la sua categoria. Grande tifo e incoraggiamento anche per lui con tutti i suoi compagni di squadra a bordo salto. Nessuna difficoltà e su salti e discese, anche per Daniel grande prova di guida e capacità sul tecnico.

E così anche la trasferta di Sasso Marconi ci regala un’altra bella giornata di divertimento insieme alle famiglie, ai tre tecnici Massimo, Tiziano e Mariangela, e al presidente Gianfranco Alfieri (per tutti Alfio) che sta già organizzando la gara sociale di fine anno e cerca di incuriosire i genitori anticipando qualche dettaglio delle festa. Ma non è finita perchè “a ghè dander a cAAAAA!” e si mette a spostare le transenne per liberare il passaggio. E ai genitori, pronti con zaini in spalla e le sedie sottobraccio, tocca appoggiare tutto a terra e ritornare sul percorso gara per recuperare i ragazzi che non finirebbero più di pedalare!

Si ringraziano i tecnici Massimo e Mariangela per il resoconto delle due giornate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *