Clima incerto alternato da caldo torrido ha contrassegnato le gare della fine delle mese di agosto dei nostri agonisti.
Appena dopo la pausa di ferragosto, i nostri ragazzi sono partiti per Rivoli Veronese per disputare una prova dell’Italia Bike Cup. Il meteo, piuttosto incerto, alternava scrosci d’acqua a raffiche si vento, ma i nostri ragazzi si sono dati da fare, anche e soprattutto per scrollarsi di dosso la ruggine delle vacanze: Samu (32° esordienti 1), Tommy (51° eso 1), Ricky (55° eso1) e Pietro (59° eso 2).
Dopo si loro, Amaranta (6° allieve 2) per la quale le noie meccaniche non vanno mai in vacanza.
Chiusura di giornata con la gara degli allievi che ha visto impegnato Marco (20° allievi 2).
In pista a Forlì
Pochi giorni dopo, chiusura dell’attività su pista per Amaranta, impegnata a Forlì nella tappa conclusiva del trofeo Superpistard. A causa del meteo incerto, anche qui, gli organizzatori sono costretti a cambiare il programma sostituendo la gara del Keirin con lo Scratch che Amaranta chiude 10° al termine dei 10 giri previsti; la seconda prova si giornata, la corsa a punti, viene disputata a tarda sera, sempre a causa della pioggia che ha costretto l’organizzazione a rinviare alcune gare. Dopo un bell’attacco nei primi giri, Amaranta chiude 11° (il numero fortunato di quest’anno 🙂 ).
Emilia xco Cup
Domenica 1 settembre riprendono le gare sulle ruote grasse per la tappa “di casa” dell’Emilia Romagna XCO Cup in programma a Tabiano, con l’organizzazione del Team Camping Arizona.
La gara, top class regionale, è stata una ghiotta occasione per andare a caccia di punti preziosi per la prossima stagione.
Occasione colta al volo dai nostri esordienti: Samu (14°), Tommy (15°), Ricky (19°), Alle (24°) e Pietro (10° eso 2). Non va a punti, ma è come se avesse vinto, Andrea (Chiesa) al suo esordio assoluto.
Bella gara tra le ragazze da parte di Amaranta che torna sul podio (3°).
Non avendo nessuno nella prova riservata agli junior, chiudiamo con gli allievi dove troviamo Marco (6°) e Cristian (7°) che commettono alcuni errori di troppo e mancano la top 5, ma raccolgono comunque un buon bottino di punti.
Prossimo impegno: la chiusura di stagione a Lugagnano con la tappa conclusiva dell’Italia Bike Cup che vedrà in scena anche Jader nella gara internazionale in programma sabato, mentre i più giovani gareggeranno domenica nella gara nazionale.