Con la festa A-sociale si è chiusa ieri, 10 ottobre, la stagione 2023 di mtb del Team La Verde. Ritrovo in massa al campo scuola di San Michele Tiorre dove se ne sono viste delle belle… o delle brutte?
Ieri alle ore 17, per l’inizio della nostra festa A-sociale 2023, anche ilo campo scuola di San Michele Tiorre era vestito a festa. Il gazebo piccolo ad accogliere i nostri Giovanissimi, agonisti e agoniste e quello più grande per la “merenda” finale. In un angolo, in castigo, i nostri “cuochi” addetti alla salamella. E infine, ma non per importanza, il campo fettucciato con due percorsi per l’xc eliminator, gara a eliminazione dove i più piccoli, forse avvantaggiati dal tracciato più breve, hanno sbaragliato la concorrenza dei più grandi.
Batteria di quattro per una “gara” all’ultimo respiro dove si classificavano i primi due per la finalissima. Tutti gli eliminati hanno ricevuto una medaglia e un panino con salsiccia di consolazione. A vincere l’edizione di questa “gara” A-sociale 2023 nientepopodimeno che uno dei più piccoli che, come un Terminator, ha fatto mangiare la polvere anche agli agonisti più feroci. Una vera e propria strage, quella di Tommaso Colla che a ogni gara si è visto sfuggire la medaglia da sotto il naso per poi guadagnarsela nella finalissima.
Ma visto che era solo un gioco e che a noi piace l’impegno, prima della vera eliminazione, quella dei genitori, abbiamo voluto premiare quei Giovanissimi che anche quest’anno ci hanno onorato con il maggior numero di presenze: sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, ha alzato il cinghialino d’oro (di peluche) al cielo Matilde Benassi. A seguire Mattia Dacci e Federico Pavone che si dovranno accontentare della lettura di uno dei miei libri.
Finalmente il momento tanto atteso. Così atteso che abbiamo dovuto buttare a forza alcuni genitori sul campo, vestirli di casco e legarli sulla bici del figlio o figlia più piccolo/a per poi costringerli a pedalare due giri del percorso corto per conquistare il premio “miglior mamma 2023” e “miglior papà 2023”. Non c’è stata gara fra le mamme, perché la Cerati ha preso subito il comando facendo il vuoto e vincendo la sua terza (se non erro) gara a-sociale consecutiva. Mamma Gambetta ha così alzato al cielo il suo ennesimo trofeo. Tra i papà, il nostro direttore sportivo Diego Concari ha fatto una figura barbina lasciando vincere, per forza o per volontà, papà Bottazzi che ha potuto stringere tra le mani l’ambito trofeo A-sociale 2023. Medaglie di consolazione per tutti i partecipanti che con acciacchi vari dovuti all’età e alla prestazione oggi si sono dati per malati al lavoro e sono a casa a leccarsi le ferite.
Durante la festa abbiamo incollato per un tempo infinito i bambini/e e ragazzi/e al podio per una foto con gli sponsor grazie ai quali non potremmo continuare ogni anno questa attività sportiva. Quindi ringraziamo: Angelo Cornacchione, La Verde Impresa di pulizie, il nostro main sponsor. Massimo Campanini e Silvia Orlandi che ci hanno deliziato anche con ottimo Parmigiano Reggiano per la festa (mi avete tenuto la crosta?) dell’Azienda Campanini di Marano. Emma Ferrari e Alessandro Bondani, Agricola Pedemontana che ci permettono anche di tenere sempre bene rasato il prato del campo scuola. Paolo Farri che insieme al fratello e alla Vini Tavacca non ci lascia mai a bocca asciutta. A deliziarci della loro presenza, letteralmente parlando, anche Luca Robetti e Sara della Pasticceria Sole che per la festa hanno portato vassoi di pasticcini da leccarsi i baffi, i gomiti e le ginocchia. Pavone senior con Novatec. Infine, in ritardo per la foto ma presente all’abbuffata Marco Manghi, Agenzia Generali di Langhirano. Si ringraziano anche: CareboBike Store le cui bici ktm erano in mostra al campo; CMBZ srl e Lanzafame.
Grazie al nostro presidente Gianfranco Alfieri (Alfio) che con passione porta avanti questo impegno gravoso.
Grazie ai nostri tecnici Diego, Massimo e Angela (io non mi ci metto perchè quest’anno sono stata un fantasma).
Grazie all’Amministrazione Comunale di Felino che ci ha concesso anche quest’anno lo spazio per il campo scuola tenuto sempre in ottimo stato dai nostri giardinieri nonno Luciano e Primo.
Naturalmente grazie a tutti i mini, medi e grandi biker che non cito per ovvi motivi, ma senza di voi non ci saremmo noi.
Grazie a tutti i genitori, i nonni, gli zii, le zie, i fratelli, le sorelle e tutta la carovana che anche quest’anno ha reso possibile la stagione di mtb con tanto divertimento anche per noi.
Se mi sono dimenticata qualcuno mi perdoni, fate come se vi avessi ringraziato.
Ci rivediamo l’anno prossimo!
di Anna Celenta
foto (in arrivo) di Davide Benassi (altra persona da ringraziare di cuore)