Domenica 16 luglio 2923, la carovana dell’Emilia Baby Cup si è ritrovata a Morfasso (Piacenza) per la sesta prova dedicata ai Giovanissimi
Di prima mattina, mentre gli amici della Lugagnano Off Road terminano le ultime rifiniture al percorso, poco alla volta questo campo ai bordi del paese si riempie di bambini e ragazzi con le loro biciclette e di adulti con i loro furgoni ed è tutto un aprirsi di gazebo e tavolini e sedie pieghevoli.
Una giornata speciale per questo luogo ma soprattutto per Alberto (nella foto di apertura), al suo debutto, e con il 138 sulla sua bici attacca il 138 alla sua bici e vola verso il suo primo traguardo.
La gara dei G1 è piuttosto affollata, un percorso forse troppo breve porta un po’ di confusione e alla fine fanno quattro giri anziché tre: meglio così per i nostri Tommaso e Mattia S. (Salvarani), più giri vuol dire più divertimento.
Va meglio nella gara dei G2, la giuria decide di fare due gare separate maschi-femmine, dove il nostro Giacomo fa i suoi cinque giri con sicurezza, mentre Mattia D. restituisce il suo 104, non si sente bene e decide, saggiamente, di non partire.
Gara separata anche nei G3, nel percorso medio Matilde fa tre giri nelle prime posizioni (terza al traguardo) con altre otto concorrenti; Pietro C. fatica più del suo solito, non per nulla era in dubbio la sua partecipazione, mentre uno speranzoso Federico conclude un’ottima gara.
I più grandi se la devono vedere con la temibile salita, per di più assolata, e con i drop che mettono sempre un po’ di brivido; nella categoria G5 Romeo perde il pedale alla partenza e deve rincorrere, mentre Tommaso M. fa una gara tutt’altro che turistica.
Ottime le posizioni di partenza dei nostri G6, siamo in cinque e solo il meno esperto, Pietro, non conclude a pieni giri; Lirio, Riccardo, Samuele D. e Tommaso P. tagliano il traguardo in ordinata sequenza.
Testo di Massimo Vicini, il nostro tecnico e accompagnatore dei nostri Giovanissimi insieme al presidente Gianfranco Alfieri, che ringraziamo insieme a tutti i genitori.
Al parco giochi per le premiazioni troviamo gli habituè Matilde e Tommaso C, gli altri non avevano tempo da perdere, si sono già diretti in sella alle proprie bici verso il meritato pranzo.