Lo scorso weekend erano impegnati solo gli agonisti, riposo per i Giovanissimi fino alla 5 prova dell’Emilia Baby Cup organizzata dalla nostra società il 27 maggio al campo scuola di San Michele Tiorre.
Junior divisi tra Piemonte e Slovenia
Mentre Matteo è impegnato all’internazionale di Kamnik in Slovenia, dove ottiene un ottimo 7° posto. Jader e Federico partecipano alla gara nazionale di Front (TO). Per Jader un buon 13° posto in rimonta dopo un giro di lancio un po’ difficile; caduta e ritiro per Fede, fortunatamente senza gravi danni.
Eso e allievi con la rappresentativa regionale
Sempre sotto la pioggia, domenica hanno corso esordienti e allievi quasi tutti con la maglia giallo/rossa della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna e il segno del lutto al braccio in onore delle vittime delle alluvioni che hanno colpito la nostra Regione.
Buon 33° posto per Emanuele che non ama troppo il fango, ma non molla un colpo.
Tra le ragazze, giornata storta tra problemi fisici e meccanici, per la nostra regina del fango Amaranta, che conquista comunque la top ten.
Marco, unico in maglia La Verde, continua a essere perseguitato dai guai meccanici e, a causa di innumerevoli salti di catena, perde un giro dai migliori, ma anche lui non si arrende.
Ultimo, solo in ordine di tempo, a difendere i colori della Regione in questa 2° prova di Coppa Italia Giovanile è Thomas, che conquista un buon 27° posto.
Testo di Diego Concari