Torre Cajetani (Frosinone), il Team La Verde, con i suoi agonisti si prepara a sfidare i biker di tutta Italia per il Grand Prix Centro Italia Mtb. Con il Grand Prix D’Inverno, organizzato da Mtb Ferentino Bikers e Asd Romano Scotti, si aprono le danze per gli junior, sabato 25 febbraio, e per esordienti e allievi, domenica 26.
Dopo il caldo sole di venerdì pomeriggio e la caratteristica presentazione della sera all’interno del Castello Teofilatto, sabato mattina il cielo si presentava un po’ coperto, tuttavia il percorso di 4300 metri per le categorie internazionali era asciutto e pronto per l’esordio della stagione di xc anche per i nostri ragazzi più grandi, Matteo (6°), Jader (15°) e Mattia che, purtroppo, non riesce a terminare la sua gara a causa di un chiodo conficcatosi nella ruota posteriore.
La pioggia battente, però, si fa sentire nella giornata di domenica dove si apprestano a gareggiare i più giovani (esordienti e allievi).
Emanuele (eso 1°) è il primo a mettere le ruote sul fango, con un coraggioso battesimo sul percorso accorciato rispetto al giorno precedente (3700m).
La nostra WonderAmi conquista il podio nelle allieve 1° anno grazie alla sua guida “idrorepellente” (per lei il fango non esiste) e veste sia la maglia bianca con il tricolore sia quella di leader del circuito Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile, già vinto lo scorso anno.
La giornata si chiude con Marco che, sempre sotto una fitta pioggia, rimonta posizione su posizione nonostante alcune scivolate e chiude 14° (buon sangue non mente! ndA).
Da sottolineare l’organizzazione impeccabile di Mtb Ferentino Bikers e Asd Romano Scotti e la grande ospitalità degli abitanti di Torre Cajetani.
Nella foto (di Davide Benassi, che come sempre ringraziamo) il nostro direttore sportivo Diego Concari con Amaranta, Marco ed Emanuele.
Tutte le altre foto sono pubblicate gratuitamente sulla nostra pagina Facebook.