Weekend “termale” dai due volti per i nostri giovani. La gara del sabato dei Giovanissimi è rimandata a causa della pioggia, mentre i più grandi disputano la finale del circuito Emilia Romagna xco.
Se l’appuntamento di Tabiano al Camping Arizona è rimandato – dopo alcune incertezze – a causa della pioggia, quello della domenica, destinato a Esordienti, Allievi e Junior invece si tiene e conclude il circuito regionale che i nostri ragazzi hanno affrontato con successo.
Prima partenza riservata agli Esordienti con i nostri portacolori del secondo anno: Marco, Cristian e Federico.
Ottima prova per Cristian che sfrutta bene gli strappi corti e i tratti tecnici del percorso e chiude in 7° posizione. Partito bene, purtroppo perde alcune posizioni nel terzo e ultimo giro Marco, che chiude in 12° posizione. Al contrario di Cristian, Federico (Porcari, detto lo stradista) soffre i continui rilanci e si deve accontentare del 18° posto.
Seconda gara riservata alle ragazze dove le nostre Eleonora e Lavinia occupano la prima e seconda piazza tra le allieve del 1°’ anno e Amaranta conquista il gradino più alto del podio tra le esordienti del 2° anno.
Ultima gara, quella degli allievi, dove il coriaceo Federico (Porta) conquista un buon 4° posto tra gli allievi 2° anno mentre tra gli allievi del 1° anno buona prova di Thomas che, pur calando un po’ nel finale dei 4 giri, conquista la 5° piazza.
Al termine delle gare, il rappresentate regionale del fuoristrada Massimiliano Bravi ha consegnato le maglie di leader ai ragazzi e alle ragazze, oltre a Matteo, per gli Junior, il Team La Verde conquista il primato anche tra le ragazze grazie ad Amaranta, esordienti 2° anno, ed Eleonora, allieve 1° anno.
Testo di Diego Concari
Foto di Davide Benassi.
Tutte le foto sono scaricabili gratuitamente sulla nostra pagina Facebook.