Domenica 24 ottobre con il 30esimo trofeo città di Bolzano si è ufficialmente aperta la stagione 2021/2022 di ciclocross anche per Il Team La Verde.
Primi a partire gli Junior (ebbene sì i nostri ragazzi più grandi sono diventati ancora più grandi) Matteo, Jader ed Emanuele all’esordio nella categoria. Scalpitanti per l’attesa dopo due settimane di sosta, disputano tutti un’ottima gara, con un tocco di sfortuna per Jader che rompe irrimediabilmente il cambio al primo giro e termina la gara con la bici di scorta. Primi punti, invece, per Matteo (21°) e top 30 per Lele.
All’ora di pranzo facciamo il nostro esordio anche nella categoria “Open” con la new entry, anche se solo in prestito temporaneo, Lorenzo Allodi (under 23) che parte a tutta per stare lì davanti e cala un po’ nel finale chiudendo comunque con un buon 16° posto.
Il sole comincia a scaldare il bel percorso ricavato nel bellissimo parco Baden-Powell, sulla riva del fiume Isarco, e tocca agli esordienti Marco e Amaranta; buona prova anche per loro anche se manca ancora il ritmo gara: top 30 per Marco e top 10 per Amaranta.
Primi punti nella nuova categoria (da domenica sono allievi/e) anche per Sebastiano (22°) Emma (24°) ed Eleonora (25°), niente punti ma tanta esperienza con i primi passi anche nella sabbia per Lavinia.
Il prossimo weekend si comincia a fare sul serio, con le prove internazionali (Junior e Open) e nazionali (Esordienti e Allievi) di Brugherio e Cremona.
Ringraziamo come sempre Davide Benassi per le foto che potete vedere e scaricare gratuitamente sulla nostra pagina Facebook.