Sabato e domenica doppio impegno per i nostri agonisti a Lavarone (TN). Sabato è andato in scena il Campionato Italiano xc Eliminator, mentre la domenica i ragazzi e le ragazze del Team La Verde hanno cercato di mantenere la posizione della classifica di società nella 4° prova della Coppa Italia Giovanile.
Sabato, nella prova maschile del Campionato Italiano xc Eliminatore (categoria open con esordienti e allievi tutti insieme, ndr), Matteo si qualifica ai quarti di finale con il 16esimo tempo. Nella prova femmine, Amaranta, sempre nella categoria open, stacca il 15esimo miglior tempo aggiudicandosi i quarti di finale.
Domenica, alle 8.30 in punto, gli esordienti del 1° anno partono per la 4° prova della Coppa Italia Giovanile e con loro il nostro Marco B. che evita una rocambolesca caduta di gruppo in partenza e chiude la sua prova in 45° posizione. Dopo di lui tocca a Sebastiano tra gli esordienti 2° anno che chiude i suoi 3 giri al 29° posto in classifica.
A metà mattina, quando finalmente il sole comincia a scaldare il centro sportivo di Moar, tocca alle ragazze cimentarsi su 2 giri del percorso: gara sfortunata per Lavinia che conclude la sua prova abbracciando un albero subito dopo la partenza (per fortuna senza gravi conseguenze) ed Emma, costretta al ritiro per un guasto meccanico.
Buona prova per Eleonora che chiude la prova in 15° posizione e Amaranta che, per l’occasione, veste la maglia giallorossa della rappresentativa regionale e chiude con ottimo 7° posto.
Giusto il tempo di sincerarsi con il personale sanitario delle condizioni di Lavinia che già tocca agli allievi. Sui 4 giri del percorso veloce e fisico, questa volta i moschettieri non sono né 3 né 4, bensì 5, a partire da Matteo (anche lui con la maglia della rappresentativa dell’Emilia Romagna), che chiude appena fuori dalla top ten (11°) una gara tutta in rimonta, Jader che, con una buona prova, chiude 27° seguito da Lorenzo, Emanuele e Luca.
Si prosegue domenica prossima con la trasferta Toscana del Ciocco per l’ultima prova di Coppa Italia Giovanile.
Le foto – di Davide Benassi – sono scaricabili sulla nostra pagina Facebook.