Mentre i più piccoli si facevano il bagno in piscina, a Gorizia, esordienti e allievi correvano la 3° prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, il Gp Città di Gorizia organizzato dalla Uc Caprivesi, portando il Team La Verde alla 7° posizione della classifica a squadra su 90 società.
Primi a scendere in pista sul divertente percorso ricavato nel Parco Piuma, leggermente “ammorbidito” rispetto all’anno scorso, sono gli esordienti del primo anno tra i quali il nostro Marco B., che si difende molto bene sfiorando la top ten (11°), e la nostra Amaranta che chiude 4° la gara vinta dalla campionessa europea di categoria (la slovena Meta Tancik), lamentandosi che gli organizzatori abbiano chiuso il passaggio più tecnico del percorso.
Dopo di loro ancora una coppia per i nostri portacolori tra gli esordienti 2°: Thomas, che nella batteria più affollata conquista un buon 21°, ed Eleonora che con una prestazione grintosissima riesce a salire sul gradino più basso del podio (3°).
La giornata si chiude con il duello dei tre moschettieri Matteo, Jader e Lorenzo tra gli allievi 2° anno (per l’occasione in compagnia dei pochi Juniores). Ottima gara di Matteo, che nonostante una partenza zoppicante, riesce subito a recuperare fino al 2° posto; buona prova anche di Jader che con un ultimo giro a fuoco, dei 4 previsti, riesce a saltare un avversario e chiude 7°, e Lorenzo che chiude 9° una gara molto generosa.
Questi ottimi piazzamenti ci permettono di fare un enorme salto avanti nella classifica generale del Campionato Italiano Giovanile di Società portandoci al 7° posto su oltre 90 team. Ora cercheremo di difendere questo piazzamento con i denti già domenica prossima a Clusone (BG).
Foto di Davide Benassi, disponibili sulla nostra pagina Facebook.