Trasferta Toscana, a Fosdinovo (MS), per grandi e piccini con il Memorial G. Battistini organizzato dal Pedale Sarzanese.
Data la numerosa partecipazione del Pedale Sarzanese alla nostra Montagnana Gold KIDS non potevamo certo non ricambiare la visita in quel di Fosdinovo dove domenica scorsa, 22 agosto 2021, si è tenuto il Memorial G. Battistini gara di mtb per giovanissimi, esordienti e allievi.
Partiamo con i più piccoli, ovvero i G1: a tenere alta la bandiera del Team La Verde l’eredità dei Benassi, la piccola Matilde, unica fanciulla insieme a un gruppo di scalmanati piccoli biker tra cui il nostro Federico, alla sua seconda “gara” dopo la KIDS di Calestano. Nessun compagno a far compagnia al nostro Luchino che questa volta non si lascia abbattere e termina la sua gara in 9 posizione nei G3. Passiamo direttamente ai G4, con Riccarco B. e Samuele D. che entrano nella top ten, rispettivamente al 7° e 8° posto della classifica; insieme a loro si gioca la partita anche Luca T. che chiude 16esimo e infine l’altro Samuele, il Michelotti, che si distrae per cercare la sua testa tra le nuvole e chiude in 24esima posizione (la testa è ancora in giro). Infine, ma non certo per importanza, passiamo ai G5, o meglio alle, visto che a correre è la nostra Benedetta che si gioca la partita con una sola rivale del Pedale Fidentino e la conclude sul secondo gradino del podio.
Terminate le loro gare, i Giovanissimi si apprestano a vestire i panni dei tifosi e ad apprendere qualche strategia e molta tecnica dai loro compagni di squadra più grandi.
La categoria Allievi 2 è governata dai nostri ragazzi: 4 su 6 vestono i colori del Team La Verde e il podio è tutto nostro con Matteo sul gradino più alto, Jader 2° ed Emanuele a chiudere la tripletta. Con loro anche Lorenzo R. che si piazza al quinto posto.
Francesco e Thomas si confrontano con gli altri esordienti del secondo anno; il primo conquista il quarto posto mentre Thomas si ferma al secondo di sei giri. Sono cinque i giri per i loro compagni di un anno più piccoli con Mattia che chiude 4° e l’altro Benassi (a completare la famiglia), Marco, chiude in 7° posizione.
Tra le fanciulle corrono e vincono le nostre ragazze: Eleonora per le più grandi (Eso2) ed Amaranta, che questa volta la spunta sull’eterna rivale, Valentina, conquistando il gradino più alto nelle Eso1.
Tutto queste vittorie e non solo, portano il Team La Verde a conquistare il gradino più alto del podio come società e la bella giornata di sport si conclude per tutti con i piedi sotto la tavola vicino al Castello Malaspina.
Foto di Davide Benassi scaricabili sulla nostra pagina Facebook