Sabato 29 settembre a Lavarone (TN) si è tenuto il Campionato Italiano Team Relay per comitati regionali, due dei nostri ragazzi impegnati nella rappresentativa dell’Emilia Romagna.
A Rappresentare l’Emilia Romagna al Campionato Italiano Team Relay e quindi ha indossare la maglia giallorossa Matteo Benassi e Jader Concari, rispettivamente nella squadra A il primo e nella B il secondo. Il Campinato era rivolto ai comitati regionali e i due ragazzi sono stati scelti, insieme a quelli di altre società della regione.
Matteo parte come primo frazionista, incappa in una caduta che gli fa perdere secondi preziosi prima di dare il cambio a Simone Gardani (Pedale Fidentino).
Jader, che partiva come secondo dopo Giacomo Ghiaroni (Maranello), fa segnare il miglior tempo tra gli emiliani (12″48, 26°assoluto). Purtroppo le buone prestazioni dei nostri non bastano e le due rappresentative regionali chiudono al 13′ (squadra B) e 14′ posto (squadra A).
L’esperienza dei ragazzi, però, è stata sicuramente importante e formativa. Lo hanno dichiarato loro stessi:
“È stata una esperienza nuova ed entusiasmante, al via c’erano nomi importanti, ma, per quanto ho potuto, ho cercato di tenere alto il nome della regione”(Matteo).
“La gara di Lavarone è stata molto interessante. Mi è piaciuto molto mettermi alla prova con la maglia della rappresentativa regionale che mi ha dato nuove emozioni. Il percorso era tecnico e veloce e mi sono divertito molto. Speriamo di riuscire a ripetere l’anno prossimo”. ha infine dichiarato Jader.
Ora non ci resta che aspettare la stagione del ciclocross e vedere i nostri ragazzi crescere sempre di più a livello sportivo e umano.
Foto di Davide Benassi