Domenica 27 Ottobre a Misano (Rimini) si è corso il Campionato Regionale di ciclocross, proprio nelle vicinanze del famoso autodromo è stato allestito un bel circuito, tecnico al punto giusto anche se non abbastanza insidioso, com’è solito nella disciplina invernale, visto che ancora privo di fango.
Alessandro è il primo a gareggiare e con una bella gara tutta in rimonta chiude al 4° posto tra gli esordienti. Con lui, esordio del “piccolo” Alberto che gareggia con i G6: un piccolo errore dovuto all’inesperienza lo fa scendere alla 6°, ma pur soddisfacente posizione.
Per i più grandi, ormai passati alla categoria allievi, ottima prova per Matteo B. che si riconferma campione regionale, anche se chiude 2°, aggiudicandosi la terza maglia giallorossa (seconda nel ciclocrosso) nonostante il passaggio di categoria.
Bene anche Marco che chiude 9° nonostante una caduta durante le prove. Jader è 13°, ma si mette in mostra risultando l’unico (oltre a un concorrente della categoria open) a superare gli ostacoli artificiali senza scendere dalla bici, dopo esserci caduto sopra ben due volte durante le prove.
Poco dietro di lui arrivano Luca C. e Gabriele che comincia a fare passi avanti grazie alla costanza degli ultimi allenamenti. Giornata difficile per Lorenzo e Nicola che comunque non si arrendono mai.