Menu Chiudi

La stagione riparte anche per i Giovanissimi

Sveglia al alba per andare a correre! Mi ritorna in mente quando si partiva per gareggiare in mtb, ma oggi lo faccio per i nostri ragazzi, una giusta causa, il nostro futuro per questo bellissimo sport.

Non siamo in tanti, solo 4, ma per la giornata che ci aspetta ci vuole tanto coraggio 9°C e tanta pioggia.

Circa un centinaio di iscritti per questa gara che si svolge ad Aulla con partenza in orario 9,30 per i G0, ma per i nostri colori dobbiamo aspettare fino ai G3, dove si presentano alla partenza Colla e Salvarani. Partenza perfetta per Colla che continua in sorpassi e controsorpassi per tutti i 4 giri da compiere del percorso medio per vedere chi sarà il vincitore. solo alla fine: ha la meglio il suo avversario, ma per un niente. Salvarani, visto l’esito del sorteggio, parte in fondo ma giro dopo giro passa i suoi avversari pizzandosi, alla fine, in 5° posizione.

Colla sul 2° gradino del podio e Salvarani 5°

Con i G4 tocca al nostro Dacci che fa una buona gara, nonostante la preparazione di inizio stagione, giungerà 11esimo al traguardo. Infine, ma non per importanza, con i G5 scende in campo Pavone che deve affrontare 4 giri del percorso lungo, insidioso, molto bagnato e con una salita piuttosto ripida e viscida, insomma non è una passeggiata, ma lui tiene sempre un buon ritmo e chiude anche lui 11esimo. Per ristorarci dal freddo e dalla fatica, abbiamo mangiato focaccine (forse erano testaroli, ndAnna) cotte al momento tutti in compagnia.

Testo del nostro super presidente Gianfranco Alfieri, orgoglioso dei suoi ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *