Menu Chiudi

Pioggia e fango anche per i ciclocrossisti più “vecchi”

Weekend su più fronti per il team La Verde con il gruppo agonisti diviso tra Brugherio e Salvirola. La squadra dei più “vecchi” era infatti impegnata nella gara internazionale classe 1 a Brugherio (MB).
Sotto una pioggia insistente nella gara delle donne Junior era impegnata Amaranta, che si è ben difesa grazie alle sue doti di guida sullo scivolosissimo percorso dell’Increa Stadium.
Dopo di lei è toccato agli open con Jader (under23), rallentato da un salto di catena in partenza, e Tito (élite), rallentato da alcuni scivoloni. Per entrambe, però, una bella esperienza su uno dei percorsi più impegnativi d’Italia e con un parterre di avversari giunti da tutta Italia, ma anche da Francia, Austria, Germania e persino Giappone per una delle uniche due gare di classe 1 sul nostro territorio.

Amaranta nel gruppo nell’unico tratto privo di fango.


Domenica a Salvirola (CR) non c’era la pioggia, ma il fango sì. Un fango completamente diverso da quello liquido e scivoloso del giorno prima, che ha messo in grande difficoltà perfino Amaranta, costretta a troppi e lunghi tratti di corsa a piedi. In difficoltà nei tratti a piedi anche i nostri open Jader e Tito, che però sono riusciti nell’impresa di entrare in zona punti.

Tito su uno dei tanti tratti a piedi

In apertura Jader nello stesso tratto di Tito

Testo a cura di Diego Concari, foto dal web di Sandro Billani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *