Menu Chiudi

La stagione delle ciclocross parte col botto…

Partita col botto… d’acqua la stagione di ciclocross con la gara nazionale di Fanano, sull’appennino modenese.


La giornata è iniziata sotto la pioggia con il team relay giovanile. Ai nostri tre moschettieri, Samu, Pietro e Tommy si è unito D’Artagnan al femminile, ovvero, Stella Ferrari della Ale Cycling Team. La gara è partita con un problema meccanico alla bici di Samu (primo frazionista) e qualche attimo di panico, poi è proseguita regolarmente con i nostri che hanno chiuso, secondo pronostico, al 6° posto ossia ultimi, ma felici per aver concluso la prova, viste le premesse.

Terminate le gare di sguarda a Fanano si è dato il via alle gare individuali con la prima prova del Master Cross Emilia Romagna con una giornata di “prime volte” per molti:
Prima volta di un team relay per i giovani.
Prima volta tra gli junior per Lorenzo (16°), che esce dal fango con un buon bottino di punti, e per Amaranta, che nella gara open femminile vinta dalla èlite Rebecca Gariboldi, chiude in top ten.
Nella gara open maschile, prima volta tra gli èlite e per il neo acquisto del Team La Verde, Tito Vicini, 9° all’arrivo, subito dietro a Jader, al secondo anno tra gli under23.
Nel pomeriggio, spazio di nuovo ai giovani con la prima volta nel ciclocross per Tommy che deve però chiudere in anticipo la gara per una foratura come il compagno Samu.
Cambio di categoria e prima volta tra gli allievi per Pietro che, con un’ottima dimostrazione di guida nel fango, riesce a chiudere la sua prova a pieni giri conquistando i suoi primi punticini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *