Mentre il resto degli agonisti è in Umbria e i più piccoli a Piacenza, Lirio, esordienti primo anno, sempre a Piacenza, ha partecipato al Campionato Regionale xce. Ad accompagnarlo il nostro presidente Gianfranco Alfieri.
Erano una sessantina i ragazzi che lo scorso fine settimana hanno partecipato al Campionato Regionale xce eliminator organizzato a Piacenza dal Gagabike. La gara si è disputata all’interno del Parco Pubblico Facsal di Piacenza. Unico portacolori del Team La Verde, mentre i suoi compagni di squadra erano impegnati con la penultima prova del Grand Prix Centro Italia (per saperne di più leggi qui).
Con le eliminatorie cronometrate passavano i primi otto corridori che andavano direttamente alle semifinali. Il nostro Lirio ha passato le eliminatorie piazzandosi in terza posizione nella sua batteria. Questo lo ha escluso dalla finale, ma lo ha fatto entrare nella rosa di atleti che si contendevano dalla quinta all’ottava posizione. Qui parte un po’ male, ma recupera alla grande terminando in seconda posizione e portandosi a casa un buon sesto posto assoluto.