Menu Chiudi

A San Michele Tiorre vince il sole

Seconda tappa dell’Emilia Baby Cup, il Team La verde impegnato con l’organizzazione, tutto è predisposto, ma anche organizzato per l’arrivo del temporale delle due, poi delle tre, poi delle quattro. La pioggia non si è fatta vedere così, è il caso proprio di dirlo, la festa è iniziata, continuata e terminata sotto un bel sole, con tanti bambini, oltre 170 iscritti e 14 società non solo della Regione, ma anche territori limitrofi come la Liguria.

Ma vediamo cosa è successo ai nostri piccoli biker durante la manifestazione di casa a San Michele Tiorre, nel campo scuola che li accoglie due volte a settimana, ma allestito per l’occorrenza, con tre diversi percorsi: corto, medio e lungo.

Voci a confronto

Massimo Vicini

Qualche centinaia di paletti, migliaia di metri di fettuccia e cartelli per le indicazioni, questo serve per trasformare, come fosse un’istallazione, un prato in una pista da MTB. Anche questo è parte della bellezza di questo sport, in grado di animare e spesso di valorizzare i luoghi. Forse per la preoccupazione legata alle condizioni meteo, il temporale ci ha schivato di poco, quando alla fine delle gare, dopo che tutto era stato smontato, nella bellissima serata che ne è poi
venuta fuori, è stato molto bello vedere parecchie persone che si godevano il nostro campo
scuola. Le gare non so come sono andate, o meglio, mi sono disinteressato di rilevare gli ordini di arrivo (ed è questo che ci piace, sono piccoli e si devono divertire, ndr), ma è stata la prima “gara” per Luigi, ci teneva moltissimo, ed anche per Matias e Samuele. Tutti gli altri, splendidi: quelli abituati a vincere, quelli abituati a perdere, quelli con i problemi
meccanici, quelli che gli va giù la catena, quelli che partono davanti, quelli sfigati che partono sempre in ultima fila.


Nella zona premiazioni i tronchi giganti che fanno da podio hanno accolto non solo i primi cinque di ogni categoria, come da regolamento Emilia Baby Cup, ma una decina di bambini che sono stati estratti a sorte e hanno potuto portare a casa il libro Tanti Auguri anche se… edito da Storyboxcreativelab in collaborazione ICWA (Italian Children Writer Association) all’interno del quale c’è un racconto di Anna Celenta che ha voluto consegnare personalmente la copia ai vincitori.

Le premiazioni “vere” sono state seguite da Mariangela Cerati e Tiziano Gambetta (entrati quest’anno a far parte del team tecnici del Team La Verde).

Mariangela Cerati

Le premiazioni sono state molto belle e sono andate bene (a parte che qualcuno ha rubato delle medaglie, ndr). UN bel mazzo di fiori per le bambine e un salame per i maschietti che ha ha fatto gola a molti, tant’è che le bambine avrebbero fatto volentieri a cambio con i loro fiori. In generale è stata una bella gara, ho sentito commenti positivi. Per la prima volta ho fatto entrare i bambini in griglia ed è stato molto divertente perchè i bambini vanno presi e messi in posizione perchè sono talmente presi dalla voglia di correre che non guardano nemmeno dove si devono mettere in griglia. Tutti i bambini si sono divertiti tantissimo: hanno apprezzato il percorso, hanno apprezzato il prato e alla fine delle gare i bambini hanno continuato a giocare e divertirsi nello splendido parco che abbiamo a disposizione.

Niente classifiche, niente posizionamenti, tutti primi e tutti ultimi in questa bellissima festa, sotto il sole, organizzata dal Team Le Verde!

Grazie a tutti i volontari, gli sponsor, i tecnici, i ragazzi/e più grandi che hanno svolto servizio di apri/chiudi pista e l’amministrazione comunale di Felino che hanno reso possibile anche quest’anno il divertimento di tanti bambini.

Foto di Davide Benassi. Tutte le immagini della manifestazione sono scaricabili gratuitamente dalla nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *