Domenica 5 maggio, un gruppetto di Giovanissimi ha partecipato alla terza tappa del circuito bresciano Junior Bike. L’appuntamento era a Montirone.
In una bella giornata di sole, finalmente, il primo a sfrecciare sul percorso tecnico e veloce – allestito dalla società Velò Montirone – è stato il più “esperto” del gruppo, Pietro tra i G4 (nella foto in griglia) che, nonostante una piccola caduta in ricognizione sull’unico tratto fangoso (che è poi stato evitato durante le gare), completa i tre giri della sua gara conquistando in volata il 14° posto in classifica.
Dopo di lui è la volta di Mattia tra i G2 che, rallentato dalla caduta di un avversario in partenza, sorpasso dopo sorpasso, chiude 8°. Ultimo a partire dopo una lunga attesa, visto che si partiva con le categorie invertite dai G6 per finire con i PG, lo scatenato Rey che ha completato i 4 mini giri della sua prova dando sfoggio di grinta e di controllo del mezzo.
Dopo la meritata polenta col formaggio fuso, visto che i panini con la “salamina” erano finiti, torniamo a casa con il sorriso e con un po’ di esperienza in più in vista dell’imminente inizio della Emilia Baby Cup che partirà domenica 12 maggio da Montecchio (RE) per poi passare subito alla gara di casa a San Michele Tiorre il 25 maggio.
Testo di Diego Concari