Menu Chiudi

XCO Coppa Città di Albenga

Dopo il diluvio di Torre Canavese, altro weekend di gare che resterà nella memoria dei nostri ragazzi. L’allerta meteo costringe gli organizzatori a posticipare le gare.

Il maltempo del fine settimana precedente non scoraggia i nostri giovani agonisti che si buttano in un’altra prova di pazienza con la Coppa Città di Albenga svoltasi a Campochiesa di Albenga (SV). L’allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile, infatti, costringe gli organizzatori a posticipare le gare delle categorie giovanili prima alle 12.00, poi alle 13.00 e infine alle 14.00 quando partiranno gli esordienti.
La prima ad assaggiare il fango e le rocce viscide del percorso allestito, e modificato, dall’ UCLA 1991 è Amaranta (16°) che ancora una volta vede la sua rimonta rallentata da una foratura (la seconda in due gare) lontana dai box.
Davvero epica la gara degli allievi 2° anno che si conclude quando ormai sta per calare la sera (questa mi mancava nel curriculum; ndDiego).

Amaranta


Marco (foto di apertura), che conquista un buon 23° posto finale, dichiarerà: “la gara più difficile che abbia mai fatto”.
Cristian, partito dalle retrovie, rimonta posizioni su posizioni e, nonostante una scelta di gomme non proprio ottimale, chiude con un buon 33° posto e una prestazione decisamente migliore della domenica precedente
Con questi piazzamenti ci aggiudichiamo la 14′ piazza nella speciale classifica a squadre “tabella oro” del circuito Italia Bike Cup.

Cristian


In attesa di fare il suo esordio in gara, ottima prova da tecnico per Jader, che avanti e indietro tra area team e box ha fatto più km a piedi dei ragazzi in gara.
Adesso un paio di settimane di riposo, solo dalle gare, per poi iniziare l’avventura nel Gran Prix Centro Italia Giovanile.

Testo di Diego Concari

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *