Menu Chiudi

GP d’Inverno, al via la “bella” stagione di mtb

Domenica 3 marzo 2024, con il GP d’Inverno a Torre Canavese (TO) è ripartita la stagione “estiva” delle gare di cross country.
Il meteo tutt’altro che estivo ha ha accolto e accompagnato per tutta la giornata l’esordio nella categoria agonistica i nostri nuovi esordienti Samuele, Lirio, Riccardo e Alessandro che, nonostante la trasferta impegnativa e le condizioni meteo che hanno reso molto difficile il percorso, hanno portato a termine la loro gara con grande determinazione, in particolare complimenti a Samuele che ha chiuso 60° su oltre 120 concorrenti; peccato invece per Alessandro che si è dovuto ritirare a causa di un piccolo problema fisico.

Il Michelotti “faccia di fango” stupisce per la crescita sportiva degli ultimi mesi.
Credo sia Lirio ma sfido chiunque a riconoscerlo…
Riccardo ancora in tenuta invernale, giustamente!
Alessandro


Con la sicurezza di chi sembra già un veterano, è poi il turno tra gli esordienti 2° anno di Pietro che porta al battesimo del fango la sua nuova fiammante KTM Myroon.

Pietro battezza nel fango la sua nuova e pulita (non più) KTM.


È ora di pranzo quando, sotto una pioggia sempre più insistente, tocca alle ragazze con la nostra Amaranta (12°) che manca la top ten solo a causa di un contatto con una sua rivale nelle ultime fasi di gara.

Amaranta


Ultima gara di giornata quella degli allievi 2° anno con oltre 120 partenti tra cui i nostri Marco e Cristian. Bella gara per Marco che dopo una partenza complicata dall’incidente di un avversario, rimonta con grinta e chiude 22°. Fermato invece dal freddo Cristian che si rifarà confidando in un clima più mite domenica prossima a Campochiesa (SV).
Alla fine si ritorna a casa bagnati e infreddoliti, ma felici per aver rimesso il numero sulla schiena (o davanti alla bici) e con l’augurio che di giornate così ce ne saranno sempre meno (si spera) proseguendo con la stagione.

Marco
Cristian

Testo di Diego ConcariFoto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *