Master Cross Emilia Romagna, la prima gara a Montecchio. Esordio assoluto per i nostri G6
Esordio nel ciclocross domenica scorsa, 15 ottobre, a Montecchio (RE) con la prima tappa del Master Cross Emilia Romagna, per i nostri G6 Riccardo, Samuele (Michelotti) e Alessandro che con la stagione invernale si affacciano anche alle categorie agonistiche.
Per loro un ottima prova: Riccardo e Samuele, dopo una gara con continui sorpassi e controsorpassi, chiudono al 16° e 17° posto. Bene anche Alessandro che continua a fare esperienza e chiude 23°.
Tra gli esordienti fanno la loro prima esperienza nella specialità invernale (anche se le temperature sono del tutto lontane) anche Emanuele e Pietro. Buone prove anche per loro, che chiudono rispettivamente 16° e 26°.
Tra gli allievi del 2° anno, Cristian centra la top ten con un ottimo ottavo posto finale.
Anche per quest’anno ringraziamo Cicli Pederzolli di Riva del Garda per averci messo a disposizione le bici permettendo ai nostri ragazzi di sperimentare il ciclocross.
Come lo scorso anno prosegue la collaborazione con “A favore del ciclismo” la società bolognese di Fabio Sgarzi, che permetterà ai fratelli Concari e al più giovane dei Benassi, Marco, di gareggiare anche nelle manifestazioni internazionali.
Per loro non si trattava di esordio, avendo già disputato le prime due gare internazionali di Tarvisio e Osoppo, apertura del Giro d’Italia ciclocross. Marco, vittima di alcune cadute, chiude 12° tra gli allievi 2° anno. Stesso piazzamento per Jader nella categoria open (8° tra gli under23). Un salto di catena impedisce di salire sul podio ad Amaranta che si deve accontentare del 4° posto.