Con la gara di sabato a Sasso Marconi, per la terza edizione della Sasso Baby Race organizzata dalla ASD Green Devils Team si è chiusa lo scorso 9 settembre l’edizione 2023 dell’Emilia Baby Cup dedicata alle categorie Giovanissimi.
Sono quindici i percorsi che i nostri piccoli e medi biker hanno sperimentato quest’anno, ognuno caratterizzato dal luogo, dalla sensibilità delle società organizzatrici, dalle condizioni meteo e, talvolta, dagli stand gastronomici.
A Sasso Marconi due le scelte, percorso corto e percorso lungo, crescentina vuota e crescentina ripiena; due anche i giudici, ma lasciamo perdere, invece novanta sono i numeri della tombola, ma questa è un’altra storia.
Continuando con i numeri, dodici sono i nostri partecipanti: Alberto, categoria minibiker PG, bisticcia con il pedale fino a un attimo prima della partenza, ma all’ultimo imbrocca la posizione corretta (ti sei spaventato con il passaggio del treno?); stesso nome ma stile diverso per i Mattia categoria G1; Giacomo, Mattia Dacci e Davide (alla sua prima gara con la nostra squadra) per la categoria G2; un giro in più del previsto per Federico e Matilde, che infatti arrivano belli cotti; Daniel, nella categoria G4, inaugura il percorso lungo; Romeo, nella categoria G5, al terzo dei quattro giri, dopo aver messo mano alla borraccia con il tè miracoloso, sgomma sull’asfalto; ultimi a partire i G6, Riccardo e Lirio che fanno una gara generosa, il ritmo è alto ed il percorso molto veloce.
Per tornare alla tombola, torniamo a casa con terna, P3 per Matilde, quaterna, P4 per Mattia Dacci e cinquina, P5 per Mattia Salvarani.
Il Team La Verde ringrazia tutti i genitori (nella foto di apertura alcuni di loro) sempre presente in queste avventure, specialmente quando c’è da bere e da mangiare…
Testo di Massimo Vicini