Menu Chiudi

14° GP Degli Ulivi

Ieri, domenica, 30 luglio, i nostri agonisti hanno partecipato alla 14esima edizione del Gran Premio degli Ulivi organizzato dal Team Manuel Bike a Roè Volciano in provincia di Brescia.

Partenza alle 8.30 per gli esordienti con il nostro Emanuele, che torna a competere dopo l’infortunio, e Pietro, alla sua gara d’esordio. Emanuela fa una buona prova trovando subito il ritmo gara e chiudendo 14esimo. Buona anche la prima gara di Pietro: chiude 27esimo e, non contento dei due giri previsti, ne fa un terzo come “defaticamento”
Alle 8.30 tocca agli esordienti con il nostro Emanuele al rientro dopo l’infortunio e Pietro alla sua gara d’esordio.
Qualcuno ha fatto la danza della pioggia. Alle 9.30, infatti, partono le ragazze con il terreno ancora viscido dal temporale notturno e WonderAmi scivola verso l’arrivo vincendo la gara per le allieve del 1° anno e segnando il secondo tempo assoluto tra le allieve.

Amaranta sul gradino più alto del podio per le allieve 1° anno


Un’ora dopo tocca agli allievi maschi. Thomas si classifica 9 tra i ragazzi del secondo anno, top ten anche per Cristian (decimo) tra gli allievi primo anno.
Sono le 11.45 in punto quando partono gli Juniores che devono percorrere sei giri del percorso disegnato per l’occasione: in pole position troviamo Jader che, dopo una partenza sparata e un leggero calo nel secondo giro, rimonta e chiude in sesta posizione.

Jader durante la gara


Dopo questa gara i nostri ragazzi si concentreranno sulla Campionato Europeo Giovanile che vedrà in gara Amaranta, Marco e Thomas sui sentiero del Ciocco in Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *