Domenica si sono disputati a Nave (BS) i campionati italiani giovanili di xco. A difendere i colori del Team La Verde erano presenti Amaranta, Marco e Thomas.
La prima a solcare il percorso di gara con due giri del percorso lungo (su decisione della giuria, le ragazze hanno gareggiato sul percorso lungo, sebbene fino al giorno prima fosse previsto per loro il percorso corto) è stata Amaranta scattata alle 12.15. Anche a causa del caldo torrido, giornata storta per la nostra WonderAmi che si deve accontentare della 22° piazza finale.
Alle 13.30 tocca a Marco, per lui un giro corto e tre giri lunghi sempre accompagnati dalla canicola, ma non si lascia abbattere neanche dalla caduta rimediata giovedì durante la ricognizione e con una bella rimonta chiude 38° tra gli allievi 1.
Ore 14.45 tocca agli allievi 2 e il nostro Thomas, che parte dalle retrovie, riesce comunque a stringere i denti e rimontare un ventina di posizioni chiudendo la sua esperienza tricolore in 57° posizione.
Nei prossimi giorni vedremo impegnata solo WonderAmi, al campionato regionale in pista a Fiorenzuola e al campionato Italiano xce a Carona (BG), prima di affrontare il campionato europeo giovanile al Ciocco (Lu) sempre con Amaranta, Marco e Thomas a cui si aggiungerà il lombardo Pietro Zerbinati della Sporteven Cycling Group di Mantova.
Nella foto Amaranta, Marco e Thomas con il direttore sportivo Diego Concari (cui è attribuito il testo di questa notizia salvo qualche piccola modifica).