Domenica 20 novembre a Castello di Serravalle (Bologna) si è disputata la 3° prova del Master Cross Emilia Romagna nonché 2° prova Master Cross Selle SMP.
Una bella giornata di sole, fango da vero ciclocross e un percorso da far invidia ai colleghi belgi hanno fatto da cornice all’ultima esperienza dei nostri ragazzi, quella con il Master Cross di Serravalle.
Ai nastri di partenza per il Team La Verde, tra gli allievi, l’ormai immancabile Marco che, nonostante cadute e problemi meccanici, riesce a completare i tre giri del percorso e a chiudere in 28esima posizione. Con lui anche Pietro (32°), Federico (36°) e Lorenzo (42°): tutti bravissimi nonostante l’impossibilità di cambiare bici a non arrendersi nonostante il fango sempre più colloso.
Fortune alterne per i nostri “migranti”: buon 13° posto per Matteo, mentre giornata storta per Jader (33°) tra gli junior.
Ottima prestazione per Amaranta che, con il 14° posto tra le allieve (6° tra le ragazze del 2008), chiude al 2° posto la classifica finale del Master Cross Emilia Romagna.
Foto di Stefano Ballandi