Menu Chiudi

Un lungo ponte dal nord al centro

Una settimana lunga e impegnativa quella che dal ponte di Ognissanti – che i più moderni chiamerebbero Halloween  – arriva fino al 6 novembre che si conclude con le premiazioni dell’Emilia baby Cup per i nostri Giovanissimi.

Si parte dunque con la gara nazionale a Brugherio (MB) dove Marco taglia il traguardo 27°, appena fuori dalla zona punti, a causa di una caduta sul finale. Nello stesso momento, Lorenzo (13′) e Federico (7′) sono impegnati tra le vigne della cantina Sociale di Corlo (MO). Un’altra gara nazionale per il nostro Marco a Firenze, martedì 1 novembre, ancora una volta manca per un soffio la zona punti ma, come sempre, accumula tanta esperienza

Sabato scorso, 5 novembre, torna a Montecchio (RE) il campionato regionale emiliano-romagnolo che vede impegnati anche i G6, pronti a fare il salto nell’agonismo come esordienti 1° anno nel 2023: la nostra Benedetta, attiva sul campo, chiude la sua gara con un buon 7° posto. Tra gli allievi, la manifestazione di Montecchio riporta in gara l’attivissimo Marco, che questa volta raggiunge la top ten chiudendo proprio con la decima posizione della classifica. Con lui conquista i primi punti anche Federico (24°), presente anche Lorenzo che termina la sua gara al 35° posto.
Dopo 24 ore scarse la gang si sposta sull’Adriatico dove, a Misano (RN), si svolge la quarta prova dell’Adriatico Cross Tour. Qui, l’altro Federico, reduce da un periodo di problemi fisici, disputa la sua prima gara di ciclocross con grande impegno.

Infine, non certo per importanza, ricordiamo l’impegno e i risultati dei nostri “migranti”, anche loro impegnati con le gare nazionali di Brugherio, che WonderAmi chiude in 14esima posizione tra le allieve, mentre si cimenta nel doppio appuntamento di sabato e domenica a Montecchio e Misano con risultati ottimi, rispettivamente terza e seconda.
Matteo disputa quattro gare chiudendo 25° all’internazionale di Brugherio, 2° il giorno dopo a Corlo, 35° all’internazionale di Firenze e 5° al campionato regionale di Montecchio cedendo la maglia di campione regionale al ferrarese Edoardo Bonafini, suo compagno invernale nella società bolognese “a favore del ciclismo”.
Inossidabile Jader, che si cimenta in tutte e cinque le gare in programma con buoni piazzamenti (4′ a Corlo, 18′ a Montecchio e 8′ a Misano) e alcuni colpi di sfortuna tra scarpe rotte, incidenti meccanici e cadute.

Le premiazioni

In tutto questo, i nostri ragazzi e ragazze dai più grandi ai più piccoli sono stati coinvolti anche in qualche cerimonia di premiazione. I primi hanno partecipato alla cerimonia dell’Emilia Romagna xco dove il Team La Verde ha ottenuto il terzo posto come società. Per i pizzamenti premiati:  Matteo, 1° tra gli junior , e Lorenzo 2°; Amaranta 2° tra le esordienti 2° anno, Eleonora e Lavinia 2° e 3° tra le allieve del 1° anno.
Alle premiazioni dell’Emilia Baby Cup la partecipazione dei Giovanissimi porta la società al 5° posto (su oltre 70 partecipanti). Per i piazzamenti è un’altra Benassi a meritare il riconoscimento: Matilde ritara il premio per il 2° posto nelle G2F. Numerosi anche gli “all finisher”, ovvero i Giovanissimi che hanno disputato tutte le gare, segno che per il Team La Verde ciò che conta di più sono l’impegno e la partecipazione, oltre alla già citata Matilde, hanno ritirato il riconoscimento per la loro presenza costante all’Emilia Baby Cup anche Riccardo, Lirio, Romeo, Tommaso M. e Benedetta.

Nella foto, tutti gli all-fnisher dell’Emilia Baby Cup.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *