Domenica 23 ottobre 2022 a Casalecchio di Reno (Bologna) si è la tenuta la prima prova del Master Cross Emilia Romagna, nonché prima prova del Campionato Italiano di società cx.
Con un caldo anomalo per il ciclocross è partita anche in regione la stagione della specialità e continuano le esperienze positive per i nostri giovani agonisti.
Si parte quindi con i G6 dove la nostra Benedetta conquista la sua prima top 5. Folto gruppo dei nostri tra gli allievi che, visto il gran numero di iscritti, vengono sdoppiati tra primo e secondo anno. E così tra i ragazzi del primo anno troviamo Marco (27), Federico (Porcari, 44) e Lorenzo (57) che mostrano sempre più padronanza della specialità gara dopo gara, con Pietro (52), all’esordio stagionale, e Cristian (46), al debutto assoluto nel ciclocross.
Esordio assoluto per l’altro triatleta prestato al fango (quando arriverà) Alessandro che ottiene un buon 34° posto.
Avremmo chiuso qua la giornata di gare, ma ci sono anche i “migranti” “a favore del ciclismo”, come li ha chiamati qualcuno, e allora tocca ad Amaranta che evitando un paio di cadute chiude 12° tra le allieve (5° tra le ragazze del primo anno) e alla coppia Matteo (19°) e Jader (28°) tra gli junior.
testo di Diego Concari – foto di Davide Benassi