Domenica 16 ottobre i nostri giovani agonisti ripartono con la stagione del ciclocross. Esordio per (quasi) tutti con il GP Francesconi cx a Salvirola (CR).
Esordio stagionale nel ciclocross per i nostri ragazzi e ragazze, dunque, nel cremonese. Solo Marco non esordisce visto che ha già disputato le prime due tappe del giro d’Italia ciclocross. A Salvirola si comincia con la gara promozionale dei G6 con la nostra Benedetta che chiude 7° superando anche un piccolo incidente meccanico.
Tra gli allievi, oltre al già citato Marco (31°) fa il suo esordio nella categoria Federico (35°). Il percorso pianeggiante e secco porta le gare a svolgersi con ritmi forsennati, cosa che non aiuta l’altro nostro “debuttante”, lo junior triatleta Sebastiano che, come lo scorso anno, è iscritto con il Team La Verde per la sola stagione di ciclocross.
Invece per tre dei nostri atleti è iniziato ufficialmente il prestito (solo per la stagione di ciclocross) lo scorso 1 ottobre alla società bolognese “A favore del ciclismo” che raggruppa alcuni dei migliori atleti della Regione. Amaranta, Matteo e Jader (tranquilli non hanno cambiato squadra!) vestiranno panni diversi per i pochi mesi di questa esperienza invernale.
Orgogliosi anche dei loro risultati in questo appuntamento cremonese: Amaranta chiude 11° tra le allieve (4° tra le ragazze del 1° anno), Matteo (13°) e Jader (24°), al loro 2° anno tra gli junior.
Testo di Diego Concari
Foto di Davide Benassi