Sabato 9 ottobre a Tabiano, i Giovanissimi hanno recuperato e corso l’ultima prova dell’Emilia Baby Cup 2022 organizzata dal Camping Arizona.
Nonostante le previsioni non fossero delle migliori il meteo ha graziato gli amici del Camping Arizona e si è potuta dare la giusta conclusione all’edizione 2022 del tradizionale circuito fuoristrada per Giovanissimi. Partenza con i più piccoli, i PG, dove in pista, per il Team La Verde, troviamo i Mattias S. (Scapuzzi e Salvarani), seguiti tra i G1 da Giacomo. Categoria affollata, almeno per i nostri colori, quella dei G2 con le girl Matilde e Nora rispettivamente 2° e 5° all’arrivo in compagnia dei maschietti Leonardo, 4° al traguardo a cui monteremo gli specchietti per evitare che si giri, e Federico.
Esordio tra i G3 per Daniel, che nonostante una caduta (senza conseguenze, se non un po’ di paglia nel casco) conclude col sorriso la sua prima gara. Dopo una pausa per prestare soccorso a un apripista caduto durante la gara dei G3 (saranno necessari alcuni punti di sutura, ma nulla di grave), tra i G4 partenza fulminea di Nicolò seguito da Romeo e Tommaso.
Quindi tocca alla batteria sempre agguerritissima dei G5 con Lirio, Riccardo, Samuele D. e Tommaso. Chiudiamo questa giornata che, per la prima volta in questa stagione, ci vede presenti in tutte le categorie, con la coriacea Benedetta, che da qui a breve si cimenterà con il ciclocross.
Il prossimo appuntamento per i nostri giovanissimi sarà sabato 22 ottobre per la festa del Comitato Provinciale durante la quale saranno premiati i nostri “all finisher” Matilde, Tommaso M., Romeo, Lirio, Riccardo e Benedetta. Matilde sarà anche premiata per il 2° posto tra le G2 e la nostra società che chiude al 5° posto tra le società. Durante la festa saranno inoltre premiati, per gli importanti risultati ottenuti a livello regionale e nazionale, i nostri agonisti Matteo (junior) e Amaranta (donne esordienti).
Testo di Diego Concari
Foto di Davide Benassi. Tutte le immagini della manifestazioni sono scaricabili gratuitamente sulla nostra pagina Facebook