Sabato 13 agosto a Felino si è tenuto il GP Città di Felino: manifestazione su strada dedicata ai Giovanissimi.
Alla vigilia di ferragosto, appuntamento si strada per i nostri Giovanissimi. Sul bel percorso allestito al centro del paese dal Velo Club Felino, è stata l’occasione per alcuni nostri piccoli alfieri di fare la loro prima esperienza sulle ruote strette.
Primo ad aprire le danze il PG Mattia S. (unico nostro portacolori della categoria a causa delle vacanze).
Solo il tempo di un giro ed è già il turno di un altro esordio, quello di Giacomo (G1), che dopo l’emozione della prova rapporti incappa alla prima curva in uno sfortunato salto di catena, ma non si scoraggia, sistema la bici, riparte e conclude i suoi 2 giri.
Sono 4, invece, i giri per i G2 Matilde (2′), ormai abbonata alla presenza sul podio, e Federico che con la bici nuova fa anche lui l’esordio sulle ruote sottili dando prova di grande grinta.
Concludiamo la giornata con la “veterana” Benedetta (G6) che con una condotta di gara all’insegna della costanza chiude i suoi 13 giri con una 2° posizione.
Dopo Ferragosto si ritornerà sui campi di gara verso fine mese divisi tra Lugagnano (PC) e Telve (TN).
Nella foto, di Davide Benassi, insieme ai nostri Giovanissimi: il DS Diego Concari, il tecnico Massimo Vicini e il presidente Gianfranco Alfieri