Domenica scorsa, 12 giugno, al Parco di Roncolo (Reggio Emilia) si è tenuto il Campionato Regionale xco, preceduto, il sabato, dalla 5 prova dell’Emilia Baby Cup.
Sabato 11 giugno: Emilia Baby Cup
Corposo “antipasto” del campionato regionale xco dedicato alle categorie agonistiche, sabato 11 giugno si è svolta, sempre nel bellissimo Parco di Roncolo, la quinta prova dell’Emilia Baby Cup per i Giovanissimi con 13 baby biker in rappresentanza del Team La Verde. Da segnalare la vittoria, nella categoria G2 femminile, per la nostra Matilde (buon sangue non mente…).
Domenica 12 giugno: il campionato regionale
Domenica pomeriggio il campionato prende il via con gli esordienti con Marco – che conquista i punti sufficienti a qualificarsi per il campionato italiano xcc -, Cristian, Federico e Lorenzo G., purtroppo attardato da una caduta.
Tocca è il turno delle ragazze: Eleonora, come la settimana precedente al trofeo Gaga Bike, conquista la seconda piazza; e Amaranta che, dopo la sfortuna di Pergine (TN), a Roncolo si aggiudica il secondo gradino del podio, migliorando rispetto al 3 della prova al camping La Cascinotta.
La giornata si chiude con le prove degli allievi: Thomas che ahinoi e ahi lui cade due volte, e Federico (top ten, per lui, dopo l’8 posto della domenica precedente.
Con gli junior si corre quasi una gara sociale: i nostri ragazzi conquistano infatti i primi quattro gradini del podio su cinque. Matteo colleziona l’ennesima maglia giallorossa, lo seguono Lorenzo, Jader e Mattia. Luca è “solo” sesto a causa di una caduta.
foto di Davide Benassi