Mini camp impegnativo quello dello scorso weekend a Nalles (BZ) in occasione della 2° prova degli Internazionali d’Italia Series e della Marlene Sunshine Race.Lo scorso fin settimana (2-3 aprile 2022) i nostri ragazzi e ragazze “più grandi” sono andati in trasferta a Nalles per un “mini-camp” primaverile di allenamenti e soprattutto gare.
Bravissimi i nostri quattro junior (Matteo, Jader, Luca e Mattia), per l’impegno dimostrato sia in gara, il sabato, su un percorso massacrato dalla pioggia e con un livello di avversari degno della coppa del mondo, sia durante tutto il weekend nel mettersi a disposizione dei più piccoli dividendosi tra area tecnica, supporto in ricognizione e al lavaggio bici. Una disponibilità e uno spiriti di squadra che valgono più di una vittoria o un podio.
Domenica è toccato a esordienti e allievi scendere in campo, ma il sole delle prime mattine inizia ad asciugare un percorso fangoso che diventa ancora più impegnativo di quello scivoloso e insidioso del sabato.
Da segnalare le ottime prove della nostre due ragazze Eleonora (16° allieve 1° anno) e Amaranta (9° esordienti 2° anno). Tra i maschietti hanno “esordito” tra gli esordienti del secondo anno anche Pietro, con la sua prima gara di stagione, e Christian (per lui esordio assoluto e battesimo del fuoco superato) e la buona prova di Federico. In gara, tra gli esordienti del secondo anno anche Mattia e tra gli allievi del primo anno Sebastiano.