Menu Chiudi

Giovani agonisti, impegni di alto livello

Continuano gli impegni di alto livello per i nostri giovani agonisti che nelle ultime due settimane sono scesi sui campi di gara del il 21′ Gaerne Trophy a Maser (TV) e della 1° prova Gran Prix Centro Italia Giovanile. Un breve resoconto delle due “imprese”. 

Grand Prix d’Inverno Giovanile

Domenica 20 marzo, si parte di buon ora con Amaranta che, nella gara nazionale valida come Gran Prix d’Inverno Giovanile, scala una posizione rispetto alla domenica precedente e chiude 13° tra le esordienti di 2° anno.
Dopo di lei tocca agli esordienti 2 anno, con i nostri sempre bravi e tenaci Marco (76°), Federico (94°) e Mattia (101°), che al suo esordio stagionale evidenzia una condizione che deve ancora crescere.
Sì prosegue con gli allievi: insieme ai ragazzi del 1° anno Sebastiano (41°) e Thomas (56°), che continuano ad accumulare esperienza, sono in gara anche le ragazze. La nostra Eleonora (16°)  accumula altri punti top class e si avvicina sempre di più alla top ten.
Dopo pranzo è l’ora della gara internazionale con i nostri Junior, tutti presenti.
Jader, partito bene, cerca di tenere il passo il più possibile ma accusa un calo fisico nel finale e chiude 57° poco dietro arriva Luca (59°). Mattia chiude un’altra discreta prova in 67° posizione seguito dallo sfortunato Lorenzo (71°) rallentato da una foratura nell’ultimo giro.

Prima prova Gran Prix Centro Italia Giovanile

La domenica successiva, 27 marzo, ad Anagni (FR) si è tenuta la prima prova del Grand Prix Centro Italia Giovanile con l’xc Città dei Papi. Qui è il caso di dire: pochi ma buoni, per la lunga trasferta, che ha visto i nostri agonisti cimentarsi sul tracciato veloce e privo di particolari difficoltà tecniche, ma comunque ben preparato dalla mtb Ferentino bikers.
Dopo le categorie amatoriali è stato il turno dei ragazzi più grandi. Gli Junior, Matteo (11°) e Jader (15°). Il primo parte forte, in sesta posizione dopo il primo dei 5 giri in programma, poi cala un po’ nel finale e deve accontentarsi di un posto appena fuori top ten. Gara più regolare, invece, per Jader, sempre a ridosso della top 15, che conquista con un combattuto arrivo in volata.
In gara tra gli esordienti 2° anno ci sono Marco (13°) e Federico (Porcari, 34°). ottima priva tutta in rimonta dalla 32° posizione in griglia per Marco, mentre una partenza non proprio “fulminea” costringe Federico a restare fuori dalla zona punti.
Gara femminile che vede solo la nostra Amaranta: per tenere alte le nostre quote rosa, WonderAmi decide di essere protagonista, conquista il podio e la maglia di leader del circuito, che indosserà nella prossima prova il 10 aprile a San Terenziano (PG).
Chiusura di giornata con l’esordio assoluto per l’allievo 2° anno Federico Porta (28°) che conclude la sua prova con grande grinta e determinazione.
Come detto, pochi ma buoni, l’obiettivo della lunga e impegnativa trasferta era tornare con più punti possibile per i più “esperti” e con un buon bagaglio di esperienza per i “giovani” e quindi: Missione compiuta!

 

foto di Davide Benassi

Tutte le foto sono disponibile e scaricabili gratuitamente sulla nostra pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *