Domenica a Casalecchio (Bo) si è chiusa la prima edizione del Master Cross Emilia Romagna, challenge nazionale su 3 prove.
Prima gara di giornata è stata quella dei ragazzi più grandi. Sul percorso ancora ghiacciato, che comincia a “mollare” sotto lo splendido sole, gli Juniores aprono il nostro 2022: Matteo, con un bel 10° posto di giornata, conquista la top 5 nella classifica finale del trofeo; giornata storta, invece, per Jader che, tra acciacchi fisici e guai meccanici si deve accontentare di un 27°, con la speranza di fare meglio al Campionato Italiano che si terrà domenica 9.
Con il sole sempre più caldo tocca agli esordienti con i nostri Marco, che dopo una partenza un po’ sonnecchiosa si sveglia e recupera parecchie posizioni chiudendo 28° e Federico, alla sua prima apparizione ufficiale con la maglia del Team la Verde, che invece parte a razzo e accusa l’ultimo giro chiudendo in 35° posizione.
La giornata si conclude con la gara femminile: qualche problema meccanico rallenta Eleonora che chiude 15° ma raggiunge la top 10 finale del challenge nella categoria allieve. WonderAmi, tra le esordienti, chiude in 7° posizione, mantenendo il terzo gradino del podio nella finale del Master Cross.
Ora ci lanciamo verso il campionato italiano a Variano di Basiliano (UD) dove parteciperemo con i più giovani. Amaranta, Eleonora, Federico e Marco, alla prima storica edizione del campionato italiano nella specialità del team relay.
Foto di Davide Benassi, scaricabili gratuitamente sulla nostra pagina Facebook.