Domenica 4° prova Campionato Italiano Giovanile di società a Clusone (BG) organizzata da Scuola Mtb Parre. Grande prova per i nostri ragazzi e ragazze che portano il Team La Verde nella top ten delle migliori società giovanili d’Italia.
Tre giri per gli esordienti 1° anno e quindi per i nostri ci sono Marco e Mattia. Bella prova di Marco, che chiude appena fuori dalla zona punti (27°), mentre Mattia, forse affascinato dal percorso, decide di “comprare” un pezzo in pineta e chiude fuori dai primi 30.
A scendere in pista per gli esordienti 2° anno c’è un’altra coppia: Thomas e Francesco, che fanno del loro meglio, ma i primi punti della giornata arrivano con le ragazze che, sui 2 giri del percorso, vedono Amaranta salire sul gradino più basso del podio tra le Eso1 ed Emma e Lavinia che chiudono 15° e 16° tra le Eso2.
Pausa pranzo e poi si riparte con i più “grandi”, gli allievi 2° anno: Matteo, Jader, Lorenzo ed Emanuele. Grande gara di Matteo che, con una prova in costante rimonta, chiude in 6° posizione; altri punti li porta Jader, anche lui in rimonta, chiude 19°. Infine, ma non per importanza, Lorenzo ed Emanuele chiudono nei trenta. Ottime prove con le quali rimaniamo nella top ten (8° posto provvisorio) del Campionato Italiano Giovanile di Società quando manca solo l’ultima prova in programma il 26 settembre ad Andora (SV).