Menu Chiudi

GP Città di Gorizia

Mentre i più piccoli si facevano il bagno in piscina, a Gorizia, esordienti e allievi correvano la 3° prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, il Gp Città di Gorizia organizzato dalla Uc Caprivesi, portando il Team La Verde alla 7° posizione della classifica a squadra su 90 società. 

Primi a scendere in pista sul divertente percorso ricavato nel Parco Piuma, leggermente “ammorbidito” rispetto all’anno scorso, sono gli esordienti del primo anno tra i quali il nostro Marco B., che si difende molto bene sfiorando la top ten (11°), e la nostra Amaranta che chiude 4° la gara vinta dalla campionessa europea di categoria (la slovena Meta Tancik), lamentandosi che gli organizzatori abbiano chiuso il passaggio più tecnico del percorso.

Marco B.
Amaranta

Dopo di loro ancora una coppia per i nostri portacolori tra gli esordienti 2°: Thomas, che nella batteria più affollata conquista un buon 21°, ed Eleonora che con una prestazione grintosissima riesce a salire sul gradino più basso del podio (3°).

Thomas che saluta il DS 🙂
Eleonora

La giornata si chiude con il duello dei tre moschettieri Matteo, Jader e Lorenzo tra gli allievi 2° anno (per l’occasione in compagnia dei pochi Juniores). Ottima gara di Matteo, che nonostante una partenza zoppicante, riesce subito a recuperare fino al 2° posto; buona prova anche di Jader che con un ultimo giro a fuoco, dei 4 previsti, riesce a saltare un avversario e chiude 7°, e Lorenzo che chiude 9° una gara molto generosa.

Matteo: “Toh, ciapa chi!”
Jader
Lorenzo

Questi ottimi piazzamenti ci permettono di fare un enorme salto avanti nella classifica generale del Campionato Italiano Giovanile di Società portandoci al 7° posto su oltre 90 team. Ora cercheremo di difendere questo piazzamento con i denti già domenica prossima a Clusone (BG).

 

Foto di Davide Benassi, disponibili sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *