Domenica 29 agosto, a Lugagnano, i nostri Giovanissimi hanno partecipato alla tappa dell’Emilia Baby Cup organizzata dal Lugagnano Offroad, 4° trofeo Stefano Brambilla.
Un’altra tappa dell’Emilia Baby Cup per i nostri piccoli biker – eccezionalmente accompagnati dal presidente (Alfio) e la sua vice (Anna) – e un’altra manifestazione organizzata dal Lugagnano Offroad, questa volta proprio a Lugagnano (PC), nei pressi della piscina. Partenza alle ore 16.00 per il 4° Trofeo Stefano Brambilla. Nella categoria G1 questa volta l’immancabile Matilde è “scortata” dal suo compagno di merende Alessandro. Per loro due giri del percorso corto.
A seguire, per quanto ci riguarda, i G3, che di giri ne devono fare ben sei. Insieme a Luchino e Romeo, veterani del pedale impolverato, che fanno un’ottima gara, scende in pista anche Tommaso M., che dopo la prima esperienza “di casa” a Calestano, è meno in ansia e più spavaldo.
Il gruppo dei G4 è più nutrito: grande assente, ma presente con un braccio ingessato, il nostro Lirio, che prova a convincere i giudici a farlo almeno partire (per non perdere il punto squadra), ma senza successo.
Tengono però alto il nome del Team La Verde i 4 “dell’oca” selvaggia: Samuele M. che, sorridente, viene sorteggiato e parte in prima fila; Samuele D., Riccardo B. e Luca T.
Quest’ultimo parte forte, ma scoppia sul finale, gara sempre costante per gli altri: il Michelotti perde subito la pole position, ma non si scompone nemmeno un po’ (l’importante è esserci stato ed essersi divertito), Samuele e Riccardo fanno, come sempre, del loro meglio e solo il secondo va a premio conquistando la 5 posizione. Per loro due giri del percorso lungo. Sono tre, invece, i giri per Benedetta, l’unica G5 per quanto ci riguarda. Anche lei fa un’ottima partenza e ce la mette tutta fino alla fine, ma senza risultato. Ma dato che a noi i risultati interessano poco vediamo cosa è successo dopo…
Un tuffo in piscina
Le premiazioni, che si sono svolte nella piscina vicino al percorso di gara, sono iniziate con un po’ di ritardo e, nell’attesa, il Team La Verde si è divertito con qualche tuffo. Anche chi non era dotato di apposito “abbigliamento da bagno” ha optato per uno stile “La Verde” unico, gettandosi con i pantaloncini della divisa. Se le premiazioni fossero iniziate in perfetto orario e se fossimo stati premiati ci saremmo presentati bagnati, ma sorridenti, ma visto il ritardo e visto che solo Riccardo è stato “medagliato”, abbiamo fatto in tempo ad asciugarci, assumendo un certo decoro (solo apparente) e mantenendo i volti sorridenti (l’infortunato e sfortunato Lirio a parte).
La serata si è conclusa, solo per pochi, con la piacevole cena in loco, dove Lirio, Romeo e Benedetta, non parchi della gara e del bagno in piscina, hanno giocato a pallone e a ping ping per il resto della serata.
Questa volta le foto sono di mamma Simona (sempre della Benassi family) e sono, come sempre, disponibili sulla nostra pagina Facebook.