Con il Campionato Italiano Team Relay sono iniziate sabato 22 maggio 2021 le gare di Courmayeur per i nostri ragazzi.
La giornata di sabato 22 maggio non è partita nel migliore dei modi: Emanuele cade durante la ricognizione del percorso e passa il pomeriggio in pronto soccorso, per fortuna niente di grave, ma dovrà saltare la gara di domenica e tornerà a casa con un’ingessatura.
E la fortuna non ci assiste nemmeno in gara, infatti il sorteggio porta in nostri ragazzi all’ultima posizione in zona di cambio, la diciottesima, e, come se non bastasse, Matteo – primo frazionista – buca quando era nei primi cinque, l’imprevisto lo costringe a finire il mezzo giro rimasto con la bici in spalla, ma la sua esperienza e bravura nel ciclocross gli permettono di dare il cambio al suo compagno Sebastiano in 15esima posizione. Purtroppo, però, Eleonora e Amaranta non riescono a recuperare posizioni e Jader – ultimo frazionista – viene fermato dal giudice prima di poter disputare la sua gara. Alla fine il nostro team relay si chiude in 16esima posizione, su 17 squadre: “Bisogna complimentarsi con i ragazzi e le ragazze per la determinazione dimostrata nonostante la sfortuna ci abbia messo fuori gara fin da subito, non hanno mollato un centimetro, compreso Jader che si è scaldato e tenuto pronto fino all’ultimo, sperando di poter dare una mano al team. BRAVI!” sono le parole di DS Diego Concari. E anche noi aggiungiamo un applauso a tutti, augurando una pronta guarigione allo sfortunato Lele.
Foto di Davide Benassi. Se volete scaricare gratuitamente tutte le foto visitate la nostra pagina Facebook o cliccate qui.