Dopo rinvii e annullamenti, si torna alla “normalità”, o quasi (vista la cancellazione della prova di abilità,) con la classica gara di Nalles di domenica 11 aprile 2021.
Tanto per caricarsi un po’, i nostri ragazzi hanno assistito, il sabato, alla gara degli élite da coppa del mondo, al via anche Schurter, Avancini e Sarrou, per citarne alcuni. Nella stessa giornata i nostri ragazzi e ragazze fanno una ricognizione del percorso che se sabato è polveroso, la domenica, per le gare, dopo la pioggia della notte, diventa viscido e insidioso.
Le prime ad assaggiarlo per 2 giri sono le ragazze: Eleonora che continua ad accumulare punti ed esperienza nonostante “l’ansietta”, come dice lei; Emma, pur non sentendosi pronta per un tracciato così impegnativo, ha comunque voluto provarlo al sabato e domenica ha sostenuto i suoi compagni; Amaranta, dopo un incidente in partenza, rimonta con la solita grinta e chiude con un ottimo 8° posto.
Dopo le ragazze tocca agli esordienti 1° anno che prima dei 2 giri del percorso devono affrontare anche il giro di lancio. Continua la leggera pioggia e sale la tensione per Marco, Mattia e Pietro, ma i nostri “piccoli” cinghiali non si fanno intimorire più di tanto e affrontano con impegno fango e radici viscide, e allora ci si mette la catena “incatricchiata” a rallentare Pietro costringendolo ad arrivare a piedi.
Un altro centinaio di guerrieri fanno compagnia ai nostri Francesco e Sebastiano nella gara degli esordienti 2′ anno. Anche per loro tanto impegno e tanta esperienza.
Breve pausa per un panino e darsi il cambio in area tecnica ed è già ora della batteria degli allievi 2° anno con Matteo, Luca, Jader e Lele (per loro 3 giri, più il lancio dell’avvincente percorso) che come al solito partono determinati e con la voglia di mettersi alla prova.
“Torniamo a casa con la soddisfazione per l’impegno dimostrato da ragazzi e ragazze e portiamo a casa i primi punti per il campionato italiano giovanile di società. Nalles non delude mai le aspettative e noi aspettiamo già smaniosi il prossimo anno”, conclude il DS Diego Concari.
Foto di Davide Benassi. Per vedere e scaricare gratuitamente tutte le foto, clicca qui!