Menu Chiudi

Campionato Italiano Team Relay: l’esperienza di Matteo e Jader

Sabato 29 settembre a Lavarone (TN) si è tenuto il Campionato Italiano Team Relay per comitati regionali, due dei nostri ragazzi impegnati nella rappresentativa dell’Emilia Romagna.


A Rappresentare l’Emilia Romagna al Campionato Italiano Team Relay e quindi ha indossare la maglia giallorossa Matteo Benassi e Jader Concari, rispettivamente nella squadra A il primo e nella B il secondo. Il Campinato era rivolto ai comitati regionali e i due ragazzi sono stati scelti, insieme a quelli di altre società della regione.
Matteo parte come primo frazionista, incappa in una caduta che gli fa perdere secondi preziosi prima di dare il cambio a Simone Gardani (Pedale Fidentino).

Matteo

Jader, che partiva come secondo dopo Giacomo Ghiaroni (Maranello), fa segnare il miglior tempo tra gli emiliani (12″48, 26°assoluto). Purtroppo le buone prestazioni dei nostri non bastano e le due rappresentative regionali chiudono al 13′ (squadra B) e 14′ posto (squadra A).

Jader

L’esperienza dei ragazzi, però, è stata sicuramente importante e formativa. Lo hanno dichiarato loro stessi:

La squadra A rappresentativa mdell’Emilia Romagna. Matteo al centro (il più alto)

“È stata una esperienza nuova ed entusiasmante, al via c’erano nomi importanti, ma, per quanto ho potuto, ho cercato di tenere alto il nome della regione”(Matteo).

La squadra B rappresentativa dell’Emilia Romagna, Jader secondo da sinistra.

“La gara di Lavarone è stata molto interessante. Mi è piaciuto molto mettermi alla prova con la maglia della rappresentativa regionale che mi ha dato nuove emozioni. Il percorso era tecnico e veloce e mi sono divertito molto. Speriamo di riuscire a ripetere l’anno prossimo”. ha infine dichiarato Jader.

Ora non ci resta che aspettare la stagione del ciclocross e vedere i nostri ragazzi crescere sempre di più a livello sportivo e umano.

 

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *