Menu Chiudi

Coppa Italia Giovanile a Lavarone

Domenica 27 settembre si è tenuta a Lavarone (TN) la Coppa Italia Giovanile, unìaltra tappa con la maglia rappresentativa dell’Emia Romagna a cui si è aggiunto anche il nostro Lorenzo R. che insieme a Matteo B. ha vestito i colori giallorossi nella squadra B, mentre Jader ha rappresentato la regione nella squadra C. 

rappresentativa regionale

Il primo a partire sotto una gelida pioggia è stato Sebastiano alla sua seconda gara: partito dalla 77′ posizione in griglia negli Eso 1° anno rimonta fino al 39′ posto, dando dimostrazionje di tenacia e accumulando altra esperienza.
Dopo di lui è il turno di Alessandro, Eso 2° anno, che incappa in una giornata decisamente storta.
Alle 11, quando comincia a uscire un pallido sole, è il turno delle ragazze: Eleonora ed Emma hanno concluso la loro gara mettendoci tutto l’impegno e chiudono insieme rispettivamente 17° e 18°.
Infine, a ora di pranzo, tocca ai 4 moschettieri più uno, Nicola C.
Matteo fa la sua bella gara, stavolta senza cadute, e chiude 16° (primo degli atleti in maglia giallorossa), dopo di lui Jader che giunge al traguardo in 20° posizione rimontando di 13 rispetto alla   griglia di partenza. Su un percorso non molto adatto alle sue caratteristiche, Lorenzo chiude comunque bene in 30° posizione, seguito da Luca (32°), il quale non si è fatto abbattere dal sorteggio sfavorevole che lo aveva relegato nella 64° casella della griglia di partenza. il moschettiere aggiunto Nicola chiude la sua gara nonostante un problema meccanico riportato durante la partenza.
“Nel complesso possiamo ritenerci più che soddisfatti dal comportamento in gara dei nostri ragazzi, anche se fuori gara sono ancora un po straiati”, ha commentato il DS Diego Concari.
Ultimo appuntamento della stagione xco, domenica a Laigueglia, dove faranno il loro esordio con i “grandi” i G6 Marco e Amaranta.

 

Tutte le foto (di Davide Benassi) sulla nostra pagina Facebook. Clicca qui per vedere l’album e scaricarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *