Menu Chiudi

A Laigueglia si chiude questa anomala stagione xc

Laigueglia, domenica 4 ottobre si è corsa la 2° e  ultima prova del campionato italiano giovanile di società.

Sul classico e divertente percorso della riviera di ponente aprono le danze gli esordienti 1° anno e quindi Sebastiano (32′) e Francesco (47′), per loro 2 giri e uno per Marco B. che li segue con la pattuglia dei G6.

Sebastiano
Francesco, Ciccio, da Calestano
Marco B.

Alle 10 è invece il turno dei “più grandi” esordienti 2° anno Alessandro (36′) che, nonostante cominci a uscire un timido sole, soffre per il vento freddo e non riesce a esprimersi al meglio.

Alessandro

Arriva quindi il turno delle categorie femminili con Eleonora (8′) ed Emma (14′) nelle esordienti 1° anno, stavolta seguite da Amaranta (4°) nelle G6. Per Marco ed Amaranta prima volta in trasferta con l’emozione di prepararsi alla gara come i compagni più esperti e su un percorso da “grandi”.

Eleonora
Emma
Amaranta

In chiusura di giornata, mentre cadono le prime gocce di pioggia e prima del diluvio, tocca agli Allievi con Matteo (16′) attardato da una foratura quando era a ridosso della top ten, Jader (21′) e Lorenzo (24′) che acciuffano gli ultimi punti prima di chiudere la stagione; appena fuori dalla zona punti (26′) Luca, partito dalle retrovie insieme a Emanuele (37′), vittima di un problema meccanico.

Matteo B.
Jader
Lorenzo R.
Luca C.
Emanuele

“Con questa gara si è conclusa la stagione 2020.  Vorrei fare i complimenti ai ragazzi e ragazze che si sono sempre impegnati nonostante tutte le complicazioni di questa strana annata. Vorrei ringraziare i genitori che ci hanno dato fiducia e ci hanno sostenuto e supportato anche quest’anno. Infine vorrei salutare chi ha deciso di interrompere la sua avventura e fare un in bocca al lupo a chi ha deciso di cambiare ‘famiglia’”, sono le parole del DS Diego Concari al termine della stagione xc.

Il DS Diego Concari durante la prova percorso con i ragazzi

Tutte le foto (di Davide Benassi) le trovate sulla nostra pagina Facebook cliccando qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *