Domenica 20 settembre, a Tabiano si è svolta la 4° prova del Trofeo delle 3 Province dedicato ai Giovanissimi. Finalmente i nostri bambini e ragazzi tornano sulle ruote grasse sul percorso tecnico disegnato dagli amici del Pedale Fidentino.
Dopo un temporale che ha rinfrescato l’aria e inumidito il terreno, sono partiti i più piccoli, i PG, con i nostri Matilde, Alessandro e Pietro F.
Dopo di loro, breve pausa e poi via con i G2 con Luca e Romeo che centra un bel 4° posto.
I G3, sempre numerosi, vedono ai nastri di partenza Andrea, Samuele D., Riccardo, Samuele M. e Lirio. Terzo gradino del podio per Andreino e quinta posizione per Samu D.
Esordio assoluto nei G4 per Simone che stringe i denti e nonostante un paio di scivolate porta a termine la sua gara.
Infine tocca ai G6 con le femmine che anticipano (come in tutte le categorie) di un minuto la partenza dei maschi e per una volta trovano strada libera, o quasi, perché il sorteggio relega Amaranta in seconda fila e dopo una partenza non delle migliori risale grintosa fino alla 2° posizione.
Tra i maschi sorteggio fortunato per Marco B.,in prima fila, e sfortunato per Mattia, in ultima fila, con in mezzo al gruppone Pietro L.. Altra gara da “Guerriero Dragone” per Mattia che rimonta posizioni su posizioni fino ad agganciare Marco (stavolta è lui, come gli altri maschietti a trovare un po’ di traffico) e a superarlo. Purtroppo non arrivano piazzamenti in questa categoria sempre affollata, ma torniamo con un buon bottino di squadra grazie alla folta partecipazione.
Buona anche la partecipazione dei genitori con il punto ristoro (abusivo) a caratterizzare la nostra area team.
Prossima tappa per i Giovanissimi ancora su strada a Fognano sabato 26 settembre, mentre Esordienti e Allievi saranno in quel di Lavarone con Matteo, Jader e Lorenzo impegnati a difendere i colori della rappresentativa regionale nella 3° prova di Coppa Italia Giovanile.