Sabato 19 ottobre grande festa alla pista di Fognano per chiudere l’attività dei più piccoli, i Giovanissimi. 16 squadre composte da G1, G2 e G3 e 16 quartetti tra le categorie dei “più grandi”, ossia G4, G5 e G6.
Staffetta in mtb per i nostri giovanissimi che a Fognano hanno rappresentato il Team La Verde con due squadre e mezza:
Squadra 1 (G1, G2, G3): Luca M., Andrea M., Samuel D. e Samuele M.
Squadra 2 (G4, G5, G6 nel nostro caso 3 G5 e un G6): Amaranta, Asia, Marco B. e Alberto.
Squadra 3, mista con Mattia e Francesco, rispettivamente G5 e G6 che hanno gareggiato insieme ad altri due bambini del Cavriago.
La Squadra 1, nota anche come “le vitamine B” supera agevolmente la batteria di qualificazione. Qualche problemino nella partenza della finale, porta le nostre Vitamine B a chiudere la gara ai piedi del podio e dunque in quarta posizione.
La Squadra 2 si piazza in terza posizione nella batteria di qualifica. In finale, Amaranta, Asia, Marco B. e Albert decidono autonomamente di stravolgere l’ordine dei frazionisti e incappano in qualche problemino, ma una super rimonta porta anche loro a chiudere in quarta posizione.
Infine la Squadra 3, ovvero quella mista, fa un’ottima gara e soprattutto grazie al contributo dei nostri Mattia e Francesco si piazza in quinta.
Nella foto di apertura a sinistra, insieme ai bambini, il presidente del Team La Verd Gianfranco Alfieri.
Foto di Davide Benassi.