Domenica 20 ottobre, a San Michele dei Mucchietti, Sassuolo (MO) piccoli e “grandi” insieme per il Trofeo Baby Cross Iaccobike e per la prima prova del Challenge Paletti.
Partiamo dai più piccoli, i giovanissimi, che nel modenese si aggiudicano una sorprendente quanto inaspettata vittoria nella classifica per società.
Nei G1 l’ormai immancabile Luca M. parte a fuoco, ma si fa venire il torcicollo (non avrà mica guardato troppo dietro???) facendosi superare da un avversario. Nella stessa categoria il piccolo Romeo fa qualche pasticcio in partenza, ma rimonta alla grande grazie alla sua solita grinta.
Nei G2 il fratello Lirio, da buon allibratore, prova a fare un pronostico e vince la puntata: arriva 2° nella tripletta targata tutta Team La Verde con Andrea M. 1° e Riccardo B. 3°.
Grande gara anche per i G5 che vanno tutti a premio: WonderAmi è sul 2° gradino del podio, stesso risultato per Marco B., mentre Mattia M. è 5° e con questo piazzamento vede premiata la .rinta che ha iniziato a esprimere già dalle ultime gare (niente più scampagnata conraccolta frutti sul percorso di gara, ndr).
Prima dei Giovanissimi sono scesi in campo i più “grandi”. Gli esordienti e allievi hanno partecipato alla loro prima gara di ciclocross nonché prima prova del Challenge Paletti.
Durante la ricognizione del percorso, dopo aver fatto i “seri”, i ragazzi si sfidano a una “challenge” di società sotto gli sguardi straniti degli altri direttori sportivi: fare la scalinata in salita in sella alla bici. A raggiungere l’obiettivo sono Marco e Jader. In gara, naturalmente, tornano a fare i seri e affrontano l’ostacolo a piedi com’è giusto che sia…
Alessandro parte per primo negli esordienti (con il ciclocross si passa già alla categoria dell’anno successivo, ndr) e fa un’ottima aggiudicandosi il 3ç gradino del podio. Dopo un giro partono di G6 (ormai esordienti 1° anno) e dunque Francesco, al suo esordio nelle categorie agonistiche. Alla sua prima esperienza su un percorso “da grandi”, Ciccio con l’impegno e la tenacia di sempre chiude in 10° posizione.
Anche i “più grandi” esordiscono in una nuova categoria, ovvero quella degli allievi, dove chiudiamo la prima gara di ciclocross con un trionfante vittoria di Matteo B. e altri tre portacolori del Team La Verde nella top 10: Marco C. 8°, Jader 9° e Luca C. 10°.
Giornata storta, invece, per Lorenzo, che pesca tutti i jolly dal mazzo in partenza ed è poi costretto a una gara nelle retrovie. Infine, ma non per importanza, buona gara d’esordio nella specialità anche per Gabriele.
Nella foto di apertura i ragazzi “più grandi” con il Direttore Sportivo Angela Cerati
Foto di Davide Benassi