Altro appuntamento, il settimo, con il Santa Cruz Series per i nostri ragazzi più grandi che a Niardo affrontano una prova dura, tecnica e divertente.
A Niardo in provincia di Brescia il percorso della settima prova del circuito Santa Cruz Series è duro e tecnico, dunque divertente per i nostri ragazzi che quando scendono in campo è ciò che cercano da una gara xc che si rispetti. A partire da Marco C. che cade per difendere il suo quinto posto nella classifica generale, ma per fortuna senza conseguenze e con un sesto posto finale che gli permette di considerarsi ancora nella top five del circuito. Meno fortunati Alessandro (26esimo negli esordienti 1° anno) e Luca S. che non cadono, ma bucano ritardando le rispettive gare. Bellissima gara per Luca C. che chiude questa settima prova in 12esima posizione: la costanza e una “spintarella” da parte della KTM Myroon 12 – che è passata nelle sue mani (o ai suoi pedi?) – hanno fatto la loro parte. Restano nella top 20 anche Lorenzo R. e Jader rispettivamente 16° e 17°. Anche Andrea G. – come Luca C. – è premiato dalla costanza e “spinto” dalla KTM: infatti chiude 34° anticipando i compagni di squadra Emanuele, Nicola e Gabriele che arrivano al traguardo l’uno dopo l’altro (38°,39°, 40°).
Da sottolineare anche il miglioramento di Riccardo, il quale riesce a chiudere la sua seconda gara in una categoria ancora più competitiva (allievi 1° anno) con un buon 19esima posto.
Ad accompagnare i ragazzi del Team La Verde a questo settimo appuntamento con il circuito Santa Cruz Series oltre al direttore sportivo Diego Concari anche Morena Cerati e l’infortunato Matteo B. che mancando questa prova ha dovuto cedere a malincuore il suo secondo posto nella classifica generale, ma ha voluto essere presente per tifare per i suoi compagni di squadra e amici.
testo a cura di Anna Celenta