Menu Chiudi

Week end intenso tra strada e mtb

Sabato e domenica impegnativi per gli esordienti, un po’ meno per i Giovanissimi, solo tre di loro erano impegnati per un incerto GP Città di Sissa. 

Giovanissimi su strada

Premiazioni G2,:Andrea sul terzo gradino del podio

Partiamo dai più piccoli, che Domenica 28 Luglio sono rimasti nell’incertezza fino all’ultimo sulla fattibilità del GP Città di Sissa organizzato dal GS Torrile su strada. In tutta la provincia pioveva, ma a Sissa, ridente località della bassa dove coltivano afa e zanzare, Giove Pluvio ha dato una tregua per tutta la notte e fino la mattina successiva. Qualche goccia ha iniziato a bagnare l’asfalto solo alla partenza dei G5. Quindi tutto bene, anzi benissimo per l’unico G2 presente a Sissa: il sempre presente Andrea M. doveva correre 4 giri del percorso e ha tirato gli avversari per i primi tre per poi abbandonare la testa della corsa sul finale e chiudere con un più che buono terzo posto.

G5: Amaranta tiene con grinta il gruppo di testa

Un po’ meno soddisfatta la nostra Amaranta, anche lei è riuscita a tirare per quasi tutta la gara (accorciata causa pioggia prima da 10 a 8 giri e infine a 6), ma nell’ultimo giro si è staccata dal gruppo di testa e dalle dirette avversarie finendo appena fuori dal podio in quarta posizione.

G5: Marco B. si gode in scioltezza la sua “vacanza” in bici

Meno preoccupato Marco B. reduce dalle vacanze con il corpo, ma non non la testa: si è fatto la sua “passeggiata” di sei giri ridendo e scherzando e se n’è tornato a casa con una bottiglia di vino.

Esordienti su strada

Altra competizioni su strada quella di sabato 27 luglio per i ragazzi più grandi del Team La Verde che hanno partecipato al campionato provinciale strada svoltosi a Fidenza. Per loro nulla di fatto, l’impegno è stato minimo, forse anche per risparmiarsi per l’appuntamento assai più importante della domenica in mtb. Nei primi giri un gruppetto dei nostri chiacchierava come se stessa andando al mercato, ma a un certo punto una maglia con del verde, del nero e qualche papavero grigio viene notata in un terzetto in fuga dal gruppo: Jader ha volto farsi fotografare come un pro al Giro d’Italia per poi venire riassorbito dal gruppo e terminare la gara. Anche Alessandro negli esordienti 1° anno cerca di farsi notare andando in fuga, ma quando il gruppo lo raggiunge getta la spugna e si fa mettere fuori gara. Per tutti loro è stato comunque un buon allenamento e uno modo diverso di vivere le competizioni.

Esordienti in mtb

Esordienti in griglia di partenza: Nicola, Andrea e Gabriele, Lorenzo dietro a dx, Luca C. e Luca S. dietro a sx

Decisamente meglio la mountain bike della strada sia come performance da parte dei nostri ragazzi sia a livello di divertimento per loro.

Premiazioni Eso 1° anno: Alessandro 8° (primo da sx )

A Roè Volciano sesta prova del Sant Cruz Series dove tutti hanno dato prova delle proprie abilità tecniche con buoni risultati a partire da Alessandro negli esordienti 1° anno che chiude in ottava posizione e da Marco C. negli esordienti 2° anno che ha chiuso anche questa prova del Santa Cruz Series sesto mantenendo la medesima posizione nella classifica generale.

Premiazioni eso 2° anno: Marco C. 6° (terzo da sx)

A Roè Volciano anche Jader che sta avanzando a piccoli passi: partito nelle retrovie risale la classifica fino alla 12esima e appena dopo di lui Luca C. taglia il traguardo in 14esima posizione con a ruota Lorenzo che durante la gara si ferma per mettere a posto la catena poco prima dell’area tecnica: errore di valutazione, che gli è costato un po’ meno recupero di quello che avrebbe potuto facendosi mettere a posto la bici dal Direttore Sportivo Diego Concari.

Marco C. concentrato prima della partenza

Anche Andrea G. (32°) in sella alla KTM Myroon 12 ha fatto un’ottima gara, sicuramente la bici più leggera e performance ha fatto il suo dovere, ma anche Andrea sta migliorando come il suo compagni di squadra Luca S. appena rientrato dalle vacanze (37°).

Lorenzo R.

Tra i due si è infilata la coppia Nicola ed Emanuele, rispettivamente 34° e 35°. Il Team La Verde chiude la classifica di categoria con Gabriele (40°) che quest’anno sta pagando con un po’ di fatica forse a causa di meno allenamento e meno gare a suo carico. Il terreno bagnato dalla pioggia della sera prima ha reso la gara degli esordienti di sicuro più divertente e alla loro portata, il sole e la conseguente afa ha invece accompagnato la partenza degli allievi con Riccardo (18°) che si sta impegnando incentivato dal tifo di tutti i suoi compagni di squadra.

Emanuele

Il prossimo appuntamento con il circuito Santa Cruz Series sarà domenica 4 agosto a Niardo (BS), nella stessa data i Giovanissimi saranno impegnati a Montecchio (RE) ancora su strada.

Testo a cura di Anna Celenta – foto Giovanissimi di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *