Sabato 1 Giugno i Giovanissimi del Team La Verde hanno partecipato alla manifestazione fuoristrada organizzata a San Matteo della Decima (Bologna). Prima gara senza fango e con il caldo per i nostri piccoli biker.
Nella categoria G1, il piccolo Nicolò è l’unico galletto nel pollaio. Corre beato e tranquillo, certo della sua vittoria (sarà anche 1° assoluto), essendo l’unico maschio in mezzo a cinque femmine. Con lui c’è anche la piccola Mia, sempre con il sorriso, che si classifica 2° e fa compagnia a Nicolò che, ovviamente, sale sul gradino più alto del podio.
Nei G2 la linea di partenza vede allineati i tre moschettieri, Andrea e Samuele alla seconda (ovvero Samuele Di Tommaso e Michelotti). Andrea sale sul 2° gradino del podio, mentre il primo dei due Samu è appena fuori (4°), il suo omonimo è rallentato, finisce a giocare con secchiello e paletta nella sabbia, ma finisce comunque la sua gara.
Mentre corrono i G3 e i G4, i G5 del Team La Verde si “scaldano i muscoli”, perfezionando le tecniche di salto prima di scendere in pista. Marco B. grazie al sorteggio parte in pole position, in gara perde qualche posizione, ma rimonta e chiude 3° seguito, appena fuori della top 5, da Pietro B. e Lorenzo G.
Con loro c’è l’inarrestabile Amaranta: dopo due giri e mezzo a ruota dell’avversaria, Emma (futura compagna di team al trofeo Coni) rompe gli indugi nella sezione tecnica del terzo giro e vince la categoria femminile.
Al gruppo numeroso dei piccoli guerrieri si aggiunge anche la mascotte per eccellenza il piccolissimo Martino, che non può correre (a causa dei sui soli 4 anni), ma si diverte e prova il percorso con i suoi compagni d’arme. I piazzamenti sono tanti e questo favorisce anche la classifica a squadre con il Team La Verde sul terzo gradino del podio.
Grandi assenti i G6, impegnati in altre “funzioni” davanti al vescovo che li (non abbiamo dubbi che avrebbero preferito essere con i loro compagni, che ne dite?).
Il direttore sportivo Diego Concari si dice soddisfatto del loro impegno e ringrazia i genitori, sempre molto attivi sotto il gazebo e non solo.
Redazione testo di Anna Celenta
Foto di Davide Benassi